Olivia Rodrigo, chi è? La giovanissima cantante in ascesa ha fatto impazzire i fan durante il grande evento Video Music Awards. Molti hanno vissuto un vero e proprio momento di panico sul palco degli VMAs 2023.

La giovane cantante Olivia Rodrigo (20 anni) si è esibita dando vita ad una particolare performance che ha stupito e preoccupato alcuni spettatori presenti in platea. Durante l’esibizione, la popstar ha visto quasi crollare sopra di sé l’intera scenografia del palco.

Tra scintille, luci intermittenti e alcune parti in bilico sullo sfondo e in altezza, non sono pochi gli utenti sul web che, osservando il video al primo sguardo, hanno pensato potesse accadere il peggio.

Ma cosa è successo, esattamente, sul palco degli MTV Video Music Awards mentre stava cantando Olivia Rodrigo? Le telecamere non hanno esitato ad inquadrare le reazioni sconvolte del pubblico, in particolare, quella scioccata di Selena Gomez.

Scopriamo insieme la verità e gli esiti di questa esibizione. E’ stato così pericoloso per l’incolumità della cantante? Come sta adesso Olivia?

Olivia Rodrigo, cosa è successo ai Vmas 2023 mentre cantava “Vampire”

Un momento fuori dalle righe, quello dell’esibizione di Olivia Rodrigo sul palco degli MTV Video Music Awards. La giovane popstar ha cantato una delle sue più amate canzoni Vampire, ma la performance non ha potuto non suscitare diverse reazioni di sgomento da parte del pubblico presente all’evento.

Mentre si cimenta a cantare il pezzo sul palco, la scenografia inizia a vacilllare, tremare, scoppiettare. Si vedono luci e scintille in alto che attirano l’attenzione del pubblico. La stessa Olivia, durante l’esibizione si mostra preoccupata, come se fosse in serio pericolo. Selena Gomez è stata inquadrata dalle telecamere e dall’espressione è facile dedurre che sia spaventata da un potenziale incidente sul palco.

A portare lontano dal posto la cantante è uno degli addetti ai dietro le quinte dello show e, al termine dell’esibizione, iniziano gli applausi.

Vediamo il video di questo momento esatto, pubblicato sul portale social del settimanale Chi:

La verità è che tutta la linea messa in scena per la canzone Vampire ai Vmas 2023 era stata precedentemente preparata. La cantante non era veramente in pericolo e sta più che bene. Anzi, l’intento con molta probabilità era quello di rendere sul palco una versione molto simile dell’esibizione resa nel videoclip ufficiale della canzone.

Anche nel video del brano, infatti, vediamo che l’artista si esibisce sopra ad un palco che crolla gradualmente, fino allo sfumare delle ultime note.

Olivia Rodrigo chi è

Olvia Rodrigo è una cantante e attrice in ascesa, nata a Murrieta (California) nel 2003. Ha avuto successo in particolare tra il pubblico di teenager grazie ai ruoli di Paige Olvera, intepretato nella serie Bizaardvark, e di Nini Salazar-Roberts, l’amato personaggio della serie tv Disney+ High School Musical: The Musical – La serie.

Ha ottenuto grande successo nel 2021 grazie al suo brano Drivers License, con il quale ha ottenuto un’ottima posizione nelle classifiche di più di venti paesi. Tra queste, si conta anche l’importantissima Billboard Hot 100 degli USA. Altre sue canzoni famose per i fan sono state e Good 4 U, e Deja Vu. Ultimamente si parla molto, nel mondo della musica del suo primo album in studio, intitolato Sour. Anche questo progetto musicale sta entrando nei primi posti per diversi stati nel campo musicale.

Olivia Rodrigo e Taylor Swift hanno litigato?

Il mondo della musica è costellato di gossip. Agli MTV Video Music Awards erano presenti sia Olivia Rodrigo, sia la popstar Taylor Swift, vincitrice di ben  9 statuette su 13 nomination ottenute.

I rumor hanno a lungo descritto le due cantanti in conflitto tra loro. Finalmente Olivia ha deciso di rompere il silenzio sulla vicenda, rispondendo ad un’intervista per Rolling Stone:

“Io non ho problemi con nessuno. Ho i miei quattro amici e mia madre, e sono davvero le uniche persone con cui parlo, sempre. Non c’è niente da dire. Ci sono così tante teorie cospiratorie su Twitter. Io guardo solo le teorie cospirative sugli alieni”.

Scopri la tracklist dell’album Guts di Olivia Rodrigo.