Era il 1989 quando i Simpson debuttarono per la prima volta su Fox (USA), con la prima stagione del serial televisivo.

Da quel giorno sono passati 35 anni, e i Simpson proseguono la loro scalata al record di serie più longeva nella storia del piccolo schermo.

Sono state infatti confermate non una, ma ben due nuove stagioni.

Scopriamo insieme tutte le novità.

I Simpson, stagione 35, quando esce e dove la trasmetteranno?

Fox ha recentemente annunciato lo sviluppo di altre due stagioni dei Simpson, rispettivamente la stagione 35 e 36.

La sit-com, nonostante le voci di corridoio che preannunciavano un’imminente fine, sembra tutt’altro che in chiusura.

Al momento conta più di 700 episodi all’attivo e ancora un alto tasso di interesse da parte del pubblico, riconfermando ulteriormente l’affetto incondizionato dei fan del passato e dell’ultima ora.

La 35esima stagione dei Simpson uscirà negli USA l’11 ottobre 2023, mentre in Italia ci toccherà aspettare un altro po’ di tempo in attesa dell’annuncio ufficiale in quanto i i diritti di trasmissione televisiva sono dell’emittente Mediaset.

Come sempre, le nuove stagioni usciranno in un secondo momento su Disney+, la piattaforma di streaming rilasciata dall’omonima società di intrattenimento.

Anticipazioni e trailer della 35esima stagione dei Simpson

Fox ha rilasciato il trailer ufficiale del primo episodio della nuova stagione intitolato Homer’s Crossing:

Homer è stanco del suo attuale lavoro, e annoiatosi, si offre come volontario per diventare una guardia di passaggio a scuola.

Ma una volta che la sua squadra di sicurezza riceve troppi finaziamenti, da elementi positivi, le guardie, si trasformano in una forza da temere.

Come da tradizione, quest’anno ritornerà anche l’appuntamento con l’orrore che tutti i fan dei Simpson adorano: il Treehouse of Horror XXXIV, intitolato in Italia La paura fa Novanta.

Non è un errore il numero 34, in quanto il primo episodio di questo what if ha esordito durante la seconda stagione della sit-com animata diventando uno degli appuntamenti più attesi dai fan.

Il trailer della nuova stagione dei Simpson preannuncia anche una parodia dei Beatles tratta dalla serie/documentario in tre atti The Beatles: Get Back diretta da Peter Jackson.

LEGGI ANCHE – Come mai i Simpson sono gialli? Storia e curiosità della serie e I segreti dei Simpson, dalla scienza alla filosofia