Quando pagano il Reddito di cittadinanza a settembre 2023? L’Inps ha iniziato le lavorazioni delle ricariche del Rdc per quanto riguarda il mese in corso, andiamo a scoprire le date in cui avverranno i pagamenti.

Quando pagano il Reddito di cittadinanza a settembre 2023?

Come sempre ci sono due date da segnare sul calendario:

  • entro il 15 settembre per i nuovi beneficiari o coloro che hanno da poco presentato il rinnovo della domanda per il Rdc
  • dal 27 settembre per tutti gli altri beneficiari

Pagamento arretrati Rdc agosto 2023

Le pratiche per il reddito di cittadinanza che erano state sospese, in attesa che i beneficiari sottoscrivessero il Patto di inclusione sociale, vengono piano piano sbloccate. A quel punto viene corrisposto anche il pagamento della mensilità arretrata di Agosto 2023.

Cosa fare se il pagamento è in ritardo?

Se la mensilità del Reddito di cittadinanza non dovesse arrivare entro il 31 agosto, potrebbero esserci delle problematiche. Per saperne di più, è possibile contattare l’Inps attraverso il numero 803 164 da rete fissa, gratuito; 06 164 164 da mobile, a pagamento. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.

Leggi anche Chi riceve il Reddito di cittadinanza dopo l’SMS di sospensione? Incredibile in questo caso l’INPS eroga accrediti e arretrati e Riattivazione del Reddito di Cittadinanza: nuove opportunità per le famiglie. Guida ai casi in cui è possibile evitare la sospensione e come ottenere nuovamente l’accredito sulla Carta PostePay Rdc