La Germania sospende l’accoglienza volontaria di migranti che arrivano dal nostro Paese, la decisione è stata comunicata a Roma tramite una lettera. Berlino ha spiegato che c’è un’elevata pressione migratoria.

Migranti, arriva lo stop della Germania a chi arriva dall’Italia

La pressione migratoria si fa sentire in Germania ed oggi arriva la decisione da parte del ministero degli Interni tedesco che ha scelto di sospendere l’accoglienza dei migranti che giungono dall’Italia. Il tutto è stato comunicato tramite una lettera. Il ministro Geywitz ha spiegato che in un contesto come quello attuale e della sospensione in corso dei trasferimenti in base alla Convenzione di Dublinol’Italia è stata informata ad agosto che la selezione e i processi per la ridistribuzione dei migranti saranno sospesi fino a nuovo avviso“.

La Francia rafforza i controlli

Anche la Francia è costretta a prendere decisioni drastiche ed ha rafforzato le frontiere. Il ministro dell’Interno aveva già annunciato di voler combattere il fenomeno dell‘immigrazione clandestina che starebbe diventando estremamente difficile da gestire a confine con l’Italia. Già ad aprile era stato annunciato un maggiore impiego delle forze armate a confine.

LEGGI ANCHE: Ue, novità nel regolamento sulla gestione dei migranti: l’accordo stipulato in Lussemburgo. Meloni: “Problema di tutti, affrontarlo insieme” e “La versione di Giorgia” sui migranti, Meloni: “Sarei la prima a buttarmi in acqua per salvarli”