Chi è Christian Maldini – 27 anni e non vecchio eppeure ha fatto la sua scelta. Evidentemente sentiva di non poter di più di quello che ha già dato.

Ha iniziato a correre sin da bambino dietro la palla e non poteva essere altrimenti, la dinastia lo imponeva. Ha vestito il rossonero come tutti i componenti della sua famiglia, come ha fatto prima il nonno epoi il papà, come successivamente ha fatto anche il fratello Daniel.

Non sarà stata una scelta facile eppure l’ha fatta. Ora vestirà non più i panni del laterale basso ma quelli di un procuratore.

Chi è Christian Maldini?

Chi è Christian Maldini? Classe 1996 è un laterale difensivo che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo in giovane età.

Il 27enne è nipote di Cesare Maldini, ex giocatore del Milan e della nazionale italiana nonché ex vice di bearzot ai mondiali vincenti di Spagna, ex CT dell’italia Under 21 e della selezione maggiore che ha giocato i mondiali del 1998 in Francia e figlio di Paolo anch’egli ex leggenda del Milan che ha vinto in campo tutto quello che c’era da vincere. Christian è fratello di Daniel che milita in serie A nell’Empoli di Paolo Zanetti.

Carriera

Cresciuto a pane e Milan in casa per il forte legame ai colori rossoneri tramesso prima dal nonno e poi dal padre anche lui calcisticamente ha avuto i suoi esordi nel Milan.

Fatta tutta la trafila nelle giovanili della squadra più titolata d’Europa si trasferisce al Brescia dove veste la maglia della Primavera.

Terminata l’avventura a titolo di prestito con le rondinelle, tornando al Milan va subito a giocare con la prima squadra della Reggiana. Un anno dopo aver militato con la maglia granata in lega Pro però viene ceduto allo Hamrun Spartans con la quale giocherà nella Premier League Maltese.

Nel 2017 una volta conclusa l’esperienza maltese fa ritorno a Reggio Emilia, ma la Reggiana lo spedisce in prestito nuovamente, questa volta alla Pro Sesto in serie D.

Negli anni ha continuato a navigare tra l’Ultima serie dei dilettanti e la prima tra i professionistici: Fondi e Pro Piacenza sono state nel frattempo le sue successive tappe.

I problemi finnaziari della Pro Piacenza lo inducono a scegliere un’altra destinazione e a metà stagione, nel febbraio del 2019 firma per il Fano.

A fine anno torna alla Pro Sesto e lì rimane per un triennio dove colleziona più di 40 presenze. L’ultima sua squadra è il Lecco con la quale gioca poco ma conquista sorprendentemente la serie B dopo aver battuto nella finale di playoff il favorito Foggia di Delio Rossi.

Il ritiro

Christian Maldini dopo l’ultima esperienza calcistica nelle fila de Lecco, dal momento in cui non ha avuto una proposta di rinnovo rimanendo svincolato decide di dire addio al calcio giocato per intraprendere un nuovo lavoro.

Christian intenzionato a diventare procuratore entra a far parte della grande scuderia di Beppe Riso uno dei più grandi procuratori italiani degli ultimi anni.

Dunque un nuovo passaggio della sua vita che lo vedrà protagonista ancora nell’ambito del calcio ma da una posizione molto diversa: dalla conquista della serie B da calciatore al nuovo lavoro che lo vedrà protagonista anche dietro una scrivania.

La famiglia

Christian Maldini è nato primogenito il 14 luglio del 1996 dall’unione tra Paolo Maldini e l’ex modella venezuelana Adriana Elena Fossa Blanco.

I due unitosi in matrimonio il 14 dicembre del 1994 dopo che hanno avuto Christian 5 anni più tardi l’11 ottobre 2001 hanno accolto tra le loro braccia l’arrivo di Daniel.