Salvi grazie ad una festa di nozze. Ha dell’incredibile la storia di Habiba e Mohamed che grazie al loro matrimonio “anticipato” e festeggiato all’aperto hanno evitato il peggio.
Salvati da una festa di matrimonio
La situazione a Kettou – un villaggio a sud di Marrakech – non è troppo dissimile dal resto del Marocco. Molte abitazioni sono ridotte in macerie e tantissime persone hanno perso tutto a causa della fortissima scossa di terremoto di qualche giorno fa. Eppure la situazione poteva essere molto più tragica: a salvare tantissime vite ci ha pensato una festa di matrimonio “anticipata”.
La festa in cortile
Il matrimonio di Habiba Ajdir, 22 anni, e del coltivatore di mele Mohammed Boudad, 30 anni, avrebbe dovuto svolgersi sabato nel villaggio di Kettou, ma per tradizione la famiglia della sposa ha insistito per organizzare i festeggiamenti la notte prima del matrimonio. Le nozze sono state festeggiate in una tenda quando il sisma ha colpito il Marocco, i presenti si sono spaventati ma nessuno di loro è rimasto ferito gravemente. Adesso la tenda è utilizzata come rifugio per gli abitanti del villaggio rimasti senza una casa.
LEGGI ANCHE: Terremoto Marocco, nuovo bilancio: quasi 3mila morti. Ora è gara di solidarietà, aiuti da Stati e organizzazioni umanitarie e Terremoto in Marocco, oltre 2.000 vittime, altrettanti i feriti