12 Sep, 2023 - 18:54

Violenza sessuale, Milano: condannato oggi 12 settembre 2023 l'uomo...

Violenza sessuale, Milano: condannato oggi 12 settembre 2023 l'uomo...

Riceve una condanna oggi 12 settembre 2023 Yusuf Said, l'uomo che si è macchiato di violenza sessuale a Milano lo scorso aprile: aveva violentato una donna disabile di 57 anni.

Condannato per violenza sessuale a Milano: 3 anni e 8 mesi di carcere per lo stupratore Yusuf Said

Arriva oggi 12 settembre 2023 la condanna a 3 anni e 8 mesi di carcere per Yusuf Said, il 32enne originario della Somalia, che lo scorso aprile si è macchiato del reato di violenza sessuale nei confronti di una donna disabile di 57 anni a Milano. Lo stupratore aveva ricevuto il fermo dalle autorità il 10 maggio 2023. Il capo d'accusa è quello di aver abusato di una donna, nella notte tra il 27 e il 28 aprile 2023, nella sua tenda in piazza Carbonari.

La vittima il 29 aprile 2023 si era recata presso le autorità per denunciare il fatto accaduto, non riuscendo però a fornire dettagli sullo sconosciuto aggressore. Yusuf Said quella notte avrebbe fatto entrare la donna - anche lei senza dimora - nella sua tenda presso i giardini di piazza Carbonari a Milano, con la scusa di offrile un riparo a causa del maltempo. L'intento dell'uomo era quello di approfittarsi della vittima, date le sue fragilità, costringendola con la forza a compiere degli atti sessuali.

La decisione della condanna arriva dal gup Luca Milani, in seguito alle indagini sul caso effettuate dalla Squadra mobile e della pm Rosaria Stagnaro. Confermato il riscontro del DNA. L'aggressore in precedenza si era espresso dicendo che la vittima fosse consenziente.

LEGGI ANCHE Milano, cinque giovanissimi indagati per violenza sessuale su una minorenne

e City Angels a Milano, chi sono, cosa fanno e qual è la situazione sulla sicurezza in città. Il fondatore Furlan: Babygang pericolose, immigrati non integrati stuprano e delinquono | ESCLUSIVA

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE