Parolacce al Grande Fratello? Come pubblico dovremmo essere abbastanza abituati, considerate le passate stagioni ma, dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, le cose in Mediaset sono cambiate molto. Il simbolo della metamorfosi è stata l’uscita di scena di Barbara D’Urso ma quella non era che la punta dell’iceberg. Lo dimostra l’arrivo e il successo immediato di Bianca Berlinguer e lo dimostra anche quel che è accaduto durante la prima puntata della nuova edizione, dove il turpiloquio ha sortito effetti totalmente diversi rispetto al passato. Ecco cosa è accaduto dopo il plateale “vaffa” del calzolaio.
Parolaccia al Grande Fratello, cosa è accaduto
Di fronte ad una parola fuori posto, i piani alti del GF non sono rimasti indifferenti. Come, infatti, spiega il blog di settore Tvzap ecco cosa è accaduto:
“È bastato un vaffa fra due concorrenti (detto pure in maniera ironica) per far allarmare la regia che ha immediatamente richiamato all’ordine in confessionale. Il protagonista di tale oscenità è stato il calzolaio Lorenzo Remotti che nel corso della prima notte ha già rivelato un dettaglio del contratto firmato.”
Parolacce al Grande Fratello, la dinamica
E quando sarebbe scappato quest’imperdonabile “vaffa” al calzolaio? Secondo fonti attendibili, il fatto è accaduto lunedì mattina quando la concorrente Anita Olivieri ha fatto uno scherzo al calzolaio sul caffè e lui l’ha ironicamente mandata a quel paese. Dopo la pessima uscita sembra proprio che nel tugurio sia calato il gelo e che tutti i concorrenti si siano guardati fra loro. Ne sarebbe stata conferma la stessa Olivieri che avrebbe mimato la voce di un autore dicendo scherzosamente “Lorenzo in Confessionale”. Ma dietro lo scherno c’era la verità e, infatti, il richiamo da parte del gruppo autorale alla fine è avvenuto davvero.
Il dialogo
A riprova dell’incredibile cambio editoriale del programma, ecco il dialogo tra i due riportato letteralmente:
“Anita: “Vuoi il caffè? Te lo facciamo”
Lorenzo: “E come riuscite a farlo?”
Anita: “Per te troviamo un modo”
Lorenzo: “Allora se riuscite io un bicchierino me lo sparo”
Anita: “Sto scherzando”
Lorenzo: “Allora andate a fanculo””
Se è chiaro che la nuova linea editoriale non voglia parolacce al Grande Fratello, sarà bene spiegarlo ai concorrenti in gara che, probabilmente, si sono settati sulle tante passate edizioni dove il linguaggio non era esattamente ineccepibile. Si prevedono quattro mesi intensi. Interessanti ma intensi.
GF, le informazioni sulla nuova edizione
Il cast del nuovo GF sarà un mix tra personaggi non noti e vip. Tra i personaggi famosi sono entrati nella Casa:
- il maratoneta altoatesino Alex Schwazer
- l’attrice Beatrice Luzzi (vista nella soap “Vivere)
- la star delle telenovelas Grecia Colmenares
Tra i concorrenti sconosciuti, invece, ci sono stati annunciati:
- Giselda Torresan (operaia)
- Letizia Petris (fotografa)
- Vittorio Menozzi (ingegnere)
Grande Fratello, appuntamenti in tv
Un po’ sulla falsariga di quanto accaduto lo scorso anno, il GF è strutturato su due appuntamenti settimanali in prima serata: il lunedì e il venerdì. Inoltre il pubblico potrà seguire i concorrenti nella Casa ogni giorno, h24, attraverso il sito ufficiale e su Mediaset Extra sul canale 55 del digitale terreste oltre che su Mediaset Infinity, in tutte le sue estensioni sito, app e smart tv. Sulla rete ammiraglia, poi, Canale 5, il day-time sarà garantito dal lunedì al venerdì alle ore 16.10. Su Italia 1, infine, dal lunedì al venerdì alle ore 13.