Lecco-Brescia dove si gioca – Terminati i lavori in tempi da record, il Lecco avrà di nuovo lo Stadio Riagamonti-Ceppi come teatro delle sue partite interne anche nel campionato cadetto.

A seguito del sopralluogo della Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli, che nel giro di un paio d’ore pare abbia trovato i margini per rilasciare un parere positivo all’agibilità dell’impianto, questa mattina è arrivato anche il Gos (Gruppo operativo sicurezza) e si attende una risposta nella giornata di domani da parte di Roma per dare il definitivo ok non tanto sulla disputa della partita ma sulle nuove misure che saranno imposte.

I tifosi ospiti potranno partecipare all’incotro in trasferta della propria squadra? La gara come si svolgerà di fronte al pubblico o a porte chiuse?

Lecco-Brescia dove si gioca

La partita Lecco-Brescia valevole per la 5ª giornata d serie B si disputerà dunque allo stadio Rigamonti-Ceppi.

L’impianto che ha la capacità di ospitare 5500 da sabato 16 settembre tornerà ad ospitare le partite casalinghe del Lecco che ha dovuto forzatamente disputare il suo esordio nel campionato cadetto a Padova.

Finalmente i tifosi potranno seguire la propria squadra del cuore nel fortino di Lecco, ma il Rigamonti-Ceppi però solo per la partita contro la squadra delle rondinelle se non dovesse avere in tempo pareri tecnici positivi formalmente potrebbe ospitare l’incontro a porte chiuse.

Biglietti

I biglietti per Lecco-Brescia ovvero per l’insolito derby lombardo non sono stati ancora messi a disposizione e non saranno disponibili prima di sabato fino a che la società Lecco non riceverà l’autorizzazione sull’emissione dei tagliandi dalla Lega e FIGC nonché dalla commisione provinciale di vigilanza die pubblici spettacoli che daranno il parere positivo.

Settore ospiti

Quand’anche il Rigamonti-Ceppi aprisse i cancelli ai tifosi per effetto del via libera ricevuto in tempo, il settore riservato agli ospiti dovrebbe comunque rimanere chiuso.

La trasferta ai tifosi del Brescia potrebbe essere vietata per due motivi: il primo si riconduce alla sfida delicata (un derby è semoreun derby) e i rapporti tra le due tifoserie non sono idilliaci (da ricordare gli incidenti avvenuti a Temù nel 2011 che portarono a dei Daspo per 13 tifosi del Lecco), il secondo al fatto che in città ci sono degli eventi in concomitanza con l’incontro pertanto quasi sicuramente il Gos non consentirà l’esodo dei tifosi del Brescia verso Lecco.

Lecco-Brescia, la partita

La partita mette due squadre che finora hanno giocato solo una giornata di campionato, la quarta per le note viscissitudini legate ai ripescaggi e alle retrocessioni che hanno caratterizzato lo scorso torneo.

La prima in B del Lecco è stata amara, infatti all’Euganeo di Padova i giocatri di mister Luciano Foschi si sono dovuti arrendere all’altra matricola Catanzaro.

La prima del Brescia in questo campionato cadetto invece ha avuto un sapore del tutto diverso, la vittoria contro il Cosenza che l’aveva spedito in C nei playout ha assunto i veri connotati di una rivincita bella e buona.

Lecco-Brescia, probbaili formazioni

LECCO(3-5-2): Melgrati, Celiak, Bianconi, Caporale, Lepore, Crociata, Galli, Ionita, Giudici, Novakovich, Pinzauti. All. Foschi

BRESCIA(4-3-1-2): Lezzerini, Bjarnson, Cistana, Mangraviti, Dickmann, Ndoy, Fogliata, Papetti, Bisoli, Moncini, Bianchi. All. Gastaldello

Lecco-Brescia dove vederla

Come tutte le altre partite del campionato di serie B 2023/2024, quella del rgamonti-Ceppi sarà visibile in diretta, in tv e in streaming, sulle piattaforme Dazn, Sky e Now Tv. Da ricordare che da questa stagione la serie B non sarà più visibile su Helbiz Live.