A Milano un farmacista ha sventato una rapina tentata nella farmacia nella quale lavorava: il ladro, prima di fuggire, aveva rubato pochi soldi. Un dipendente della farmacia ha seguito il rapinatore e ha indicato alle Forze dell’Ordine dove si nascondeva, portando al suo arresto.

La tentata rapina nella farmacia lunedì 11 agosto e l’arresto del rapinatore

La vicenda si è svolta in viale Famagosta lunedì sera, verso l’orario di chiusura della farmacia. Il rapinatore è un cittadino italiano di origini marocchine, un 40enne che si era messo in fila fingendosi un cliente. Arrivato davanti alla cassa, il rapinatore ha cominciato a minacciare il dipendente e la titolare per farsi consegnare l’incasso della giornata.

Essendo ormai la fine del turno, non c’erano che pochi spiccioli: il 40enne se li fa consegnare, ma costringe il dipendente e la titolare della farmacia ad andare sul retro dove vi è la cassaforte. La titolare fa scattare l’allarme e il rapinatore, preso dal panico, scappa e cerca di far perdere le proprie tracce. Proprio mentre l’uomo usciva dalla farmacia, un altro dipendente stava entrando per iniziare il suo turno notturno ed è stato avvertito di quello che era successo.

Il dipendente, un 35enne, ha seguito senza farsi notare il rapinatore, entrato in un condominio per far nascondersi. Il 35enne ha quindi avvisato le Forze dell’Ordine che sono arrivate sul posto e hanno arrestato il rapinatore. Dopo un tentativo di resistenza all’arresto, l’uomo è stato immobilizzato e nella perquisizione seguente sono stati scoperti il coltello usato per la rapina e il sacchetto con i pochi soldi della rapina.

LEGGI ANCHE: Carlos Sainz rapinato in centro a Milano dopo il Gp di Monza: gli strappano l’orologio (da 500 mila euro). Il pilota Ferrari insegue e blocca i ladri e Fiumicino, furto a Isola Sacra: ladri smontano le inferriate dal muro in pieno giorno ed entrano in casa