A circa un anno dalla morte di Angela Lansbury, l’amata serie tv “La Signora in Giallo” potrebbe diventare un film. Le sceneggiatrici di “Dumb Money”, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo sono già al lavoro per portare Jessica Fletcher sullo schermo. Ecco cosa hanno rivelato a tal proposito.
La Signora in Giallo, tutti i dettagli sul film reboot della serie
La notizia che in molti attendevano da tempo è finalmente arrivata. Il film reboot dell’apprezzatissima serie “La Signora in Giallo” è già in lavorazione. Andata in onda per 12 stagioni dal 1984 al 1996 dapprima su Rai 1 e poi su Rete 4, la famosa serie investigativa ottenne un successo straordinario sia in Italia che nel resto del mondo.
Protagonista della serie era la compianta Angela Lansbury che, nel corso della sua lunga carriera fu anche produttrice esecutiva dello show. Nell’amata serie la Lansbury, scomparsa nell’ottobre del 2022 all’età di 97 anni, interpretava la famosa Jessica Fletcher, un’abile scrittrice di romanzi gialli che, nel corso delle sue giornate si trovava a collaborare regolarmente con la polizia per risolvere delitti e misteri.
Fin da subito, le avventurose indagini di Jessica Fletcher riuscirono a conquistare il pubblico ottenendo un successo planetario che valsero all’attrice diverse candidature per 10 Golden Globe e 12 Emmy Awards. Ancora oggi, le repliche della serie “La Signora in giallo” continuano a popolare i nostri palinsesti televisivi e, molto presto, potrebbe arrivare anche un film reboot dedicato alla Fletcher. A riguardo, un primo tentativo risale già a diversi anni fa, precisamente nel 2013, quando la Nbs tentò di lanciare un reboot della serie arruolando per il ruolo principale l’attrice premio Oscar Octavia Spencer ma poi, tutto si risolse in un nulla di fatto.
Ora, invece, è la celebre produttrice Amy Pascal a tentare di portare sullo schermo la famosa investigatrice. A scriverne la sceneggiatura, invece, sono Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, già autrici del film “Dumb Money”.
Universal Pictures pronta a portare sullo schermo Jessica Fletcher: le dichiarazioni delle sceneggiatrici
Molto presto, dunque, Jessica Fletcher potrebbe arrivare sul grande schermo. La Universal Pictures, infatti, ha messo in lavorazione un film di “La signora in giallo” commissionando il reboot dell’iconica serie alle sceneggiatrici Schuker Blum e Rebecca Angelo.
Le due sceneggiatrici stanno lavorando al progetto già da diversi mesi, ma al momento, tutto si è fermato a causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori che sta paralizzando Hollywood. Non è chiaro, dunque, quando il film sulla “Signora in Giallo” arriverà al cinema ma, non vi è dubbio sul fatto che la famosa Jessica Fletcher possa tornare in azione molto presto. A rivelarlo sono state proprio le due sceneggiatrici, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, in occasione dell’anteprima al TIFF del loro ultimo progetto, Dumb Money. Ai microfoni di Collider, infatti, hanno dichiarato di essere già al lavoro per la realizzazione del lungometraggio:
“Possiamo rivelare una cosa che non è stata ancora annunciata, ovvero che abbiamo scritto una versione cinematografica de ‘La signora in giallo’ per la Universal, e siamo davvero entusiasti. La produzione sarà a cura di Pascal Pictures e Universal. Siamo molto entusiaste di portare Jessica Fletcher sul grande schermo. Anche Universal è molto emozionata per il progetto e non vedeva l’ora che Jessica Fletcher tornasse”.
Lauren Schuker Blum ha, anche ammesso che al momento, le proteste di Hollywood hanno bloccato tutto e non è chiaro se sia già stata scelta l’attrice che dovrà seguire le orme dell’amata Angela Lansbury. Non resta, dunque, che attendere per scoprire ulteriori aggiornamenti sul film reboot de “La signora in giallo”, pronto ad entrare in produzione al termine dello sciopero.