“La Promessa”, le anticipazioni spagnole dal 18 al 22 settembre 2023 ci preannunciano puntate molto intense. Andiamo a scoprire quali sono le trame.

“La Promessa”, anticipazioni spagnole dal 18 al 22 settembre 2023

Lope si scusa con María Fernández per averla baciata e attribuisce lo sfogo al nervosismo che ha provato a causa del rapimento di Camilo. María Fernández gli assicura che l’ha già dimenticato, ma non sarà così semplice. Nel frattempo, Jana guarisce le ferite che Curro ha subito dall’ultimo pestaggio che Lorenzo gli ha inferto. La cameriera osa far capire al giovane che forse il capitano non è il suo padre biologico e il ragazzo decide di interrogare Cruz sul suo passato.

Rómulo condivide con Pía la sua preoccupazione: Gregorio gli porta rancore per un evento del passato che non riesce a ricordare. E tutto questo mentre il Duca d’Infantes si dirige a La Promesa , pronto a fermare il matrimonio tra Jimena e Manuel. Inoltre, Alonso e Cruz litigano per questioni del passato.

Il matrimonio di Manuel e Jimena sta andando bene. I due giovani sembrano molto innamorati. La ragazza prevale sul padre, il Duca, e lo invita a trascorrere un po’ di tempo a La Promesa , mentre concludono i preparativi per le nozze. Dal canto suo Curro continua a sospettare che Lorenzo non sia suo padre, non si assomigliano per niente. Il ragazzo lo confessa alla zia Cruz che cerca di togliergli l’idea dalla testa, anche se resta preoccupata. Jana è contenta che Curro tragga conclusioni da solo, ma María Fernández non si fida del ragazzo.

Jana rivela a Curro che è suo fratello

Alonso dice a Cruz che non licenzieranno i cuochi. La marchesa si oppone, ma la decisione di Alonso è ferma. Curro scopre una verità su suo padre, allo stesso tempo Rómulo e Pía continuano a cercare di scoprire perché Gregorio si comporta così con Rómulo, ma per ora non ottengono alcuna informazione rilevante, mentre il rapporto tra Pía e Gregorio migliora con il passare del tempo.

Il duca d’Infantes dice ad Alonso che non vuole che sua figlia sposi Manuel perché i Luján sono dei mascalzoni che hanno nascosto la rovina dei loro conti e che sono legati solo per interesse. Il marchese gli ordina di ritirare l’accusa. Spade alzate. Nonostante le loro divergenze, i duchi di Los Infantes e i marchesi di Luján raggiungono un accordo per il matrimonio, i cui preparativi finalmente iniziano.

Alonso chiede a Cruz qualcosa di molto umiliante per lei: ringraziare i cuochi per aver smascherato Camilo. Candela dice a Jana che anche lei conosce il segreto della gravidanza di Pía. Curro si scusa con Jana per il suo trattamento distante e lei finalmente trova un modo per dire la verità a suo fratello. La notizia che non ci saranno licenziamenti a La Promesa arriva ai dipendenti tramite Don Gregorio. Pía non rinuncia a indagare sul maggiordomo, senza scoprire nulla. Ciò che Romulo non si aspetta è che Gregorio stesso gli dica da dove nasce la sua animosità nei suoi confronti.

Leggi anche “La Promessa”, anticipazioni spagnole: chi ha ucciso la madre di Jana? Ecco la verità (spoiler)