Pausa estiva finita, si torna a lavoro dopo aver fatto il pieno di energia. Alessia Marcuzzi è già entrata nel mood e poco fa ha condiviso il video in sala prove. La conduttrice è stata riconfermata per il secondo anno consecutivo come presentatrice di Boomerissima, il programma che con la prima edizione ha riscontrato un ottimo successo. In attesa di rivederla in studio, i fan la seguono sui social e non perdono occasione di restare senza parole per la sua bellezza e solarità che ogni volta riesce a trasmettere.

Alessia Marcuzzi Boomerissima, vacanze finite per la conduttrice: “Si comincia”

Nata e cresciuta a Mediaset, Alessia Marcuzzi da qualche anno è passata, però, alla Rai dove per la seconda volta condurrà il programma Boomerissima. Dopo una breve pausa estiva in cui si è rivista con suo figlio Tommaso che vive a Londra e ha trascorso più tempo con la sua famiglia, la presentatrice è tornata a lavoro e sui social ha condiviso un video in cui ha scritto:

Si comincia

Il VIDEO in sala prove per la seconda edizione di Boomerissima

Alessia Marcuzzi ha appena pubblicato un video in cui si mostra all’interno della sala prove di una struttura a Villa Borghese. Leggings e top bordeaux, canotta bianca, è questo l’outfit scelto per il primo giorno di lavoro dalla conduttrice che non vede l’ora di tornare a fare divertire il pubblico con il suo programma Boomerissima.

Quando torna Boomerissima 2?

Boomerissima torna con la seconda edizione in autunno, precisamente a partire dal 31 ottobre 2023. Ad annunciare la notizia è stata proprio la conduttrice Alessia Marcuzzi attraverso un post sui social.

Com’è nato il programma Boomerissima

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi è una creazione della stessa presentatrice che ha proposto all’azienda un format nuovo e originale attraverso cui mettere a confronto la vecchia e la nuova generazione. In un’intervista per Repubblica, la diretta interessata ha raccontato:

Sono un’appassionata degli anni Ottanta e Novanta e, in fondo, sono una boomer. Il programma me lo sono inventato con Fabrizio Biggio, sposato con mia cugina, che è come se fosse una sorella, e Valerio Palmieri. Ho iniziato a scrivere, la parte più bella in tv è proprio quella della creazione.

Nella stessa intervista ha anche riferito i motivi che l’hanno spinta a lasciare indietro Mediaset e il suo passato televisivo:

Non volevo più accettare programmi che non mi somigliavano. Ero cresciuta. Mi sentivo di voler cambiare, il successo è bellissimo: ma ho iniziato a 18 anni. Mi mancava la scrittura, la parte creativa. E sono diventata anche imprenditrice, il piano B è diventato il piano A: mi sono messa a fare borse e creme, per lasciare le aziende ai miei figli. Sono fiera di quello che ho costruito, ho 33 persone che lavorano con me.

Le novità previste per la seconda edizione di Boomerissima

Poco prima dell’estate, Alessia Marcuzzi aveva rivelato di voler apportare delle modifiche al programma da lei ideato. Innanzitutto vorrebbe definire meglio la differenza tra boomer e millenial. Inoltre aveva spiegato che non sarebbero potute mancare le performance di Luca Tommassini con i vari balli e tutte le storie da raccontare degli anni ’80 e ’90.

Aveva poi dichiarato:

Mi è venuta in mente una cosa in questi giorni ma ne devo parlare ancora con gli autori, quindi ti do una chicca: mi piacerebbe fare dei balli anche con le musiche dei millenial. Secondo me, se ci deve essere lo scontro generazionale non dobbiamo tornare solo indietro nel tempo. Quindi può essere che facciamo qualcosa legato alla contemporaneità.

Tra qualche settimana scopriremo tutti i cambiamenti e le novità dell’edizione che sta per cominciare.