Tutto è pronto per il passaggio delle Frecce tricolori a Torino 2023. L’imperdibile evento sta per tornare nel capoluogo piemontese e anche quest’anno si propone di incantare tutti i cittadini e i turisti presenti in città. Si tratta di uno spettacolo molto bello visibile in due giornate: quella di sabato 16 settembre e quella di domenica 17. Scopriamo tutti i dettagli: da dove è possibile vederle fino all’orario preciso in cui dobbiamo alzare gli occhi.

Frecce tricolori Torino 2023: dove vederle

Lo show delle Frecce tricolori Torino 2023 si tiene in due diverse giornate. La prima è appunto quella di sabato 16 settembre 2023. La seconda è quella del giorno successivo, domenica 17. Le Frecce voleranno sul cielo torinese in occasione del centenario dell’Aeronautica militare. Si tratta quindi di un festeggiamento molto speciale.

È possibile vedere lo spettacolo presso l’Aero Club Torino ASD, in Strada Vicinale della Berlia, 500, a Torino. Qui verrà organizzata anche una manifestazione aeronautica, completamente gratuita. Attenzione però: per partecipare è necessario prenotare il proprio biglietto. Non vi verrà chiesta alcuna somma di denaro. I posti sono limitati.

Gli aerei passeranno tra le vie principali del centro città e per osservarli basterà alzare gli occhi al cielo. In ogni caso l’Aero Club Torino è la location migliore indicata per guardare le Frecce tricolori. Ciò vale sia per la giornata di sabato che per quella di domenica. Essa inoltre ospiterà una mostra dedicata proprio ai membri e alla storia dell’Aeronautica militare. Ma non è tutto. Gli appuntamenti continuano.

Nella serata di sabato 16 settembre, alle 21.30, verrà celebrato anche l’anniversario di 50 anni del famosissimo album ‘The Dark Side Of The Moon’. L’aeroporto di Torino Aeritalia Strada della Berlia 500 ospiterà un imperdibile concerto della band Pink Sound – The Italian Pink Floyd Show. Ci sarà la presenza di ospiti d’eccezione come le storiche coriste dei Pink Floyd Durga McBroom e Machan Taylor.

Oltre ai brani più conosciuti della nota band britannica, gli artisti porteranno sul palco anche grandi successi della musica internazionale. Per tale evento è necessario comprare il biglietto al costo di 15 €. Insomma, dopo il passaggio delle Frecce, vi attende una serata all’insegna del divertimento e della musica con il gruppo Pink Sound.

Anche nella giornata di domenica 17 settembre 2023 ci sarà la fantastica esibizione aerea. Come anticipavamo prima lo show viene fatto a Torino nel weekend in occasione del centenario dell’Aeronautica militare. Un anniversario speciale che si è deciso di festeggiare (anhe) così.

Orario

L’appuntamento è dalle 10 in poi. Le esibizioni durano tutto il giorno a partire dalle 10.30 fino alle 17. In queste fasce orarie sarà possibile ammirare lo spettacolo delle Frecce tricolori a Torino, in occasione dei 100 anni dell’Aeronautica militare. Inoltre, sia nella giornata di sabato 16 che in quella di domenica 17, oltre al passaggio delle Frecce sul cielo torinese, avrete la possibilità di assistere a esibizioni di vario tipo e spettacoli molto divertenti.

Quello di questo weekend nel capoluogo piemontese è un appuntamento molto importante anche perché domenica, a 35 anni di distanza dall’ultima volta, gli aerei voleranno in cielo e offriranno uno spettacolo molto bello per ben 24 minuti. Non perdetevi dunque questa grande occasione!

Le Frecce non solo a Torino

Nei giorni scorsi lo stesso evento si è già tenuto a Milano, dove gli aerei dell’Aeronautica militare hanno attraversato le vie del centro città regalando uno spettacolo molto particolare. Questo perché l’Aeronautica militare, in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni di storia, ha deciso di organizzare manifestazioni in diverse città.

Dunque Torino non è l’unica in cui i cittadini potranno vedere lo spettacolo semplicemente alzando gli occhi al cielo. Nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi gli appuntamenti toccheranno altre città italiane. Dunque in tantissimi avranno la possibilità di assistere al passaggio delle Frecce.