Italia-Ucraina, probabili formazioni del match – Dopo il pareggio rimediato contro la Macedonia del Nord, gli azzurri tornano in campo a San Siro con le qualificazioni agli Europei del 2024. Quella contro l’Ucraina sarà una partita fondamentale per l’Italia. Il biglietto per Euro24 passa soprattutto da questa gara, visto che gli azzurri si trovano a tre punti dalla squadra allenata da Rebrov. Pur avendo giocato una sfida in meno, la rappresentativa di Spalletti non può compromettere il suo percorso andando a -6 dall’Ucraina e così dovrà mettere in campo la migliore formazione possibile. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Ucraina.
Italia-Ucraina, le probabili formazioni
Dopo gli infortuni di Gianluca Mancini e Matteo Politano, l’Italia è costretta a fare i conti con un altro forfait. La notizia è arrivata nella notte: Sandro Tonali ha dovuto abbandonare il ritiro per un problema muscolare. Mancherà anche lui contro l’Ucraina. Spalletti dovrà quindi fare di necessità virtù e aggrapparsi al suo 4-3-3. Tra i pali ci sarà con ogni probabilità ancora Donnarumma, mentre in difesa Scalvini dovrebbe sostituire Mancini e partire in vantaggio su Casale. Insieme a lui pronti Di Lorenzo, Bastoni e uno tra Biraghi e Dimarco (col primo favorito). A centrocampo Barella e Frattesi agiranno intorno a Locatelli, che prenderà il posto di Cristante. Davanti fiducia di nuovo a Immobile e Zaniolo, oltre a Raspadori, in pole per sostituire Politano.
Rebrov risponderà invece con il suo 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Bushchan, mentre in difesa, oltre al terzino sinistro dell’Everton Mykolenko, dovrebbero esserci Konoplya, Zabarnyi e Kryvtsov, compagno di squadra di Messi all’Inter Miami. A centrocampo sarà ancora una volta il turno di Zinchenko, autore del gol contro l’Inghilterra. Insieme a lui Stepanenko dovrebbe a gire in mediana. Dietro all’unica punta Dovbyk, invece, dovrebbero esserci Tsygankov, Sudakov e l’immancabile Mudryk, stella del Chelsea.
Di seguito le probabili formazioni della partita:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT Spalletti.
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT Rebrov