Gerry Scotti Sanremo, binomio possibile o no? Di certo non è passato inosservato l’incontro che in hotel il conduttore ha avuto quest’estate con Amadeus ma le fonti ufficiali hanno subito parlato di fatto fortuito. Nonostante questo, come accade spesso ormai nel mondo dei social network, il fatto è stato immediatamente ingigantito e caricato di chiavi di lettura diverse che confluivano verso una presenza del Gerry nazionale all’Ariston un po’ in stile Morandi l’anno scorso. L’ipotesi sarebbe anche appetibile e corretta, considerando l’infinita esperienza televisiva del soggetto e il fatto che i due sono tutt’altro che sconosciuti ma Tvblog sembra metterci sopra una pieta tombale. Ecco quale prospettiva dà a questa ipotetica collaborazione.
Gerry Scotti Sanremo, le premesse
Archiviate le rilassanti vacanze a Formentera, lo showman lombardo è già risalito agli onori delle cronache non solo per l’ennesima importante stagione televisiva in arrivo ma anche per un suo possibile coinvolgimento nella conduzione del festival più importante d’Italia. Oltre agli scatti in cui viene ritratto insieme ad Ama a tavola, questa possibilità ha preso piede perché i due si conoscono bene e anche molto. Si tratta, infatti, di un’amicizia che nasce dai tempi di Radio Deejay dove hanno vissuto un periodo di vita irripetibile. Un po’ come due vecchi commilitoni, è evidente un legame emotivo che prima o poi sfocerà in un lavoro insieme. Eppure sembra che non sarà per l’ultima edizione di Sanremo di Amadeus.
Gerry Scotti Sanremo, la verità
Ma il fuoco viene spento dalle fonti vicine al conduttore che parlano chiaramente di qualcosa che è solamente un gioco fra i due. Nella realtà delle cose, infatti, Scotti non ricoprirà lo stesso ruolo che ebbe Morandi lo scorso anno nella prossima edizione del Festival di Sanremo. Quello che è emerso, semmai, che è nel 2024 condurranno i cantanti in gara, che faranno a turno da partner sul palcoscenico del teatro Ariston al conduttore e direttore artistico. Nulla è chiuso, sia chiaro, ma questa sembra essere la strada. Per completezza di informazione, però, va detto che la kermesse è in costruzione, anche grazie ai consigli dell’amico Rosario Fiorello che, probabilmente, in quella settimana sarà ancora coinvolto nella kermesse canora ligure.
La possibile conclusione
Se Gerry Scotti a Sanremo, quindi, non è un fatto reale, alcuni stanno però vedendo che gli autori potrebbero aprire alla possibilità di invitarlo per una sera. Il tutto, ovviamente, con l’eventuale benedizione del pater familiae Pier Silvio Berlusconi. Di certo Gerry Scotti una conduzione sua all’Ariston prima o poi se la meriterebbe!