Dopo settimane in cui non abbiamo più ricevuto sue notizie, finalmente abbiamo un aggiornamento per andare a definire come sta Rafa Nadal. Il tennista spagnolo, infatti, sembra portare avanti senza intoppi il suo lungo percorso di recupero dall’infortunio che lo ha costretto a dichiarare forfait per l’attuale stagione. In una prima fase, si era parlato di un suo potenziale rientro per fine 2023, magari proprio in Coppa Davis con la nazionale spagnola. Verosimilmente, il pluri-campione del Roland Garros osserverà qualche altro mese di pausa per poi rientrare in carreggiata per il suo ultimo grande ballo.
Come sta Rafa Nadal: lo zio conferma che l’obiettivo è tornare ad inizio 2024
A confermare le condizioni di Nadal, ci ha pensato anche zio Toni. L’attuale allenatore di Felix Auger-Aliassime ha commentato con queste parole lo stato dell’arte intorno a suo nipote:
Rafa sta bene, sta recuperando. Se tutto andrà bene, l’obiettivo sarà giocare agli Australian Open. Sarà importante monitorare l’intensità degli allenamenti di Rafa per capire se riuscirà a mantenere queste parole.
Come confermato dallo stesso Nadal, il prossimo anno sarà il suo ultimo sui campi da gioco. L’obiettivo dichiarato è quello di presenziare all’interno dei suoi tornei preferiti: dai Masters 1000 americani di marzo, fino alla stagione in terra con Montecarlo, Madrid, Barcellona e Roma. Ovviamente, ci sono anche gli slam con il Roland Garros su tutti e Wimbledon pronto a rendergli onore (se il fisico reggerà). Quindi, il suo ultimo ballo agli US Open, per poi chiudere nuovamente con altri Masters 1000, Coppa Davis e ATP Finals. In attesa di capire come e quanto sarà competitivo: un campione di questo tipo potrebbe davvero stupire tutti. E nel giorno del suo ritiro – che potrebbe avvenire in Laver Cup come Rogerer Federer – ci aspettiamo un nuovo sodalizio con lo svizzero. Sarebbe il finale perfetto di una carriera leggendaria.
Leggi Anche: Nadal ritratto durante l’allenamento in una storia Instagram: ritorno sul campo?