Cesare Buonamici tumore al seno? Se ne parlava da diverso tempo ma ora la notizia assume contorni diversi. Tutto è partito quando mancavano davvero poche ore all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello e i protagonisti erano intenti a lanciare il lavoro di quest’anno. Nello specifico, ospiti a “Verissimo”, Alfonso Signorini e la new entry giornalista storica di Mediaset hanno lungamente esposto quello che sarebbe successo nelle puntate a venire del noto reality. Il problema è che, tra una chiacchiera e un’altra, la donna da sempre volto del Tg5, che già aveva avuto un problema all’occhio piuttosto visibile, ha confessato di aver avuto questo male che colpisce buona parte del gentil sesso e, tra le lacrime, ha raccontato alla padrona di casa Silvia Toffanin e a tutto il pubblico a casa la sua esperienza. Ecco cos’ha detto.
Cesara Buonamici tumore al seno, il racconto
Alfonso Signorini ha detto, nelle settimane prima del lancio, che questo che condurrà sarà un Grande Fratello mai visto. Abbiamo già visto che gli inquilini della casa saranno un gruppo misto di volti noti della tv e dello sport e di persone comuni e che ci sono delle new entry in studio. Una di queste, tra le più amate, è stata proprio la Cesare nazionale che, in occasione di questa visibilità, ha giustamente voluto condividere la sua malattia per far forza a tutte le donne che la stanno vivendo. Ecco quali parole ha usato:
“La malattia è qualcosa che ti cambia in modo totale. Mi sono salvata con la prevenzione, facendo controlli ravvicinati, che hanno dato risultati ravvicinati. Per questo voglio lanciare un messaggio ai telespettatori. Oggi cerco di aiutare come posso tutta l’equipe guidata dalla professoressa che mi ha avuto in cura. È davvero qualcosa che ti cambia tra la vita e la morte.”
Cesara Buonamici tumore al seno, le colleghe
Se la malattia porta con sé periodi difficili, il rovescio della medaglia è lo scoprire l’umanità di chi ti circonda. é successo anche alla nuova opinionista del Grande Fratello che, come ha spiegato lei stessa, dopo un’operazione ben riuscita, sta molto meglio. Ecco come ha vissuto il supporto delle sue colleghe in questo momento complicato:
“Un pensiero anche alle colleghe che mi sono state vicino in quel periodo.: Io voglio un gran bene a tutte loro. Mi sento parte di questa squadra, fatta di persone molto solidali.”
Tumore al seno, i dati
Quello capitato alla Buonamici è un problema serio ma molto comune nelle donne, soprattutto dopo una certa età. Stando a quanto riportato dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, questi sono due dati da considerare:
- il numero previsto di casi di tumore del seno nel 2020 è di 1.979.022, con 620.676 decessi
- il numero previsto di casi nel 2030 è di 2.389.625, con 770.724 decessi
Per fortuna la prevenzione fa passi da gigante ed ora il 30% dei casi si può evitare con un giusto stile di vita e con controlli costanti e per tempo.