Nemmeno il tempo di respirare che, finiti gli US Open, inizia la Coppa Davis con l’Italia subito protagonista a Casalecchio di Reno dove scenderà in campo contro il Canada.
Si scenderà in campo domani in una sfida che potrebbe essere definita “degli assenti”: non scenderanno infatti in campo da una parte Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Fabio Fognini, dall’altra Felix Auger–Aliassime, in dubbio invece Denis Shapovalov. Nella scorsa edizione questa fu la semifinale del torneo, vinta dalla squadra canadese che ha poi anche portato a casa il primo posto.
Preoccupazione rientrata per Vavassori, che aveva avvertito un problema dopo Genova, ma che sarà presente in Davis come detto anche da capitan Volandri.
Ha un lieve fastidio alla parte alta della schiena e in via precauzionale, vista l’importanza dell’appuntamento in Coppa Davis, ha preferito interrompere il match e ritirarsi dalla semifinale del Challenger di Genova
L’Italia partirà con Musetti e Sonego, con Matteo Arnaldi pronto a subentrare in caso di necessità.
La data da cerchiare sul calendario è quella di domani 13 settembre, con l’inizio della partita alle ore 15 in diretta integrale su Rai2, con un eventuale spostamento su RaiSport dalle 19.40 in caso il match andasse per le lunghe.
Il match sarà visibile anche per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport 1, 201.
Italia-Canada, dove vedere il match di Coppa Davis in TV e streaming
I nomi dei singolaristi e dei doppisti saranno comunicati un’ora prima degli incontri, ma ecco il programma televisivo completo dell’incontro.
Diretta Televisiva: Rai2 (dalle 19:40 RaiSport HD), Sky Sport Uno (201)
Streaming: RaiPlay, SkyGo, Now