Matteo Salvini torna ad attaccare il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulla questione dei rifiuti nella Capitale. Questa volta il leader della Lega sceglie Instagram per immortalare, in un video effettuato prima di una ‘corsetta’ serale, un cumulo di spazzatura ai bordi di una strada.
Rifiuti Roma, Salvini su Instagram non fa sconti a Gualtieri: “Città straordinaria ma chi dovrebbe pulirla non fa il suo dovere”
Matteo Salvini nuovamente alla carica per quanto riguarda il tema dei rifiuti a Roma.
Il leader della Lega e ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha approfittato di una corsa serale per tornare a segnalare il problema della spazzatura che caratterizza da tanto, troppo tempo la Capitale.
In un video postato sul suo profilo Instagram nella serata di ieri, 11 settembre 2023, il vicepresidente del Consiglio fa prima gli auguri agli studenti tornati sui banchi di scuola – quelli di Piemonte, Trentino e Valle d’Aosta – e poi, passando accanto a un cumulo di immondizia, ribadisce la sua posizione fortemente critica nei confronti di Gualtieri e della sua non-gestione del problema.
“Il green… alla faccia del green, Co2 e le auto elettriche… È bello camminare per una città straordinaria. Se chi di dovere la pulisse anche, non sarebbe male…“
Il ministro delle infrastrutture non è l’unico ad aver evidenziato la difficile situazione in cui versa Roma sul fronte rifiuti.
In un’estate segnata da disagi crescenti, non sono mancati gli interventi in merito anche da parte di personalità politicamente vicine al primo cittadino, come Sabrina Ferilli che, a luglio, ha documentato sui social il degrado della zona vicina alla sua abitazione.