Lorenzo Remotti è uno dei concorrenti ufficiali del Grande Fratello. Ieri sera ha debuttato la nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Il neo-gieffino nella clip si è presentato così: “Ciao, sono Lorenzo, ho 37 anni. Nella vita faccio il calzolaio, che nella Casa del Grande Fratello non c’è mai stato”. Il giovane ha raccontato di aver vissuto il pregiudizio per il suo lavoro: “Faccio uno dei mestieri più antichi del mondo. I primi tempi che facevo questo mestiere, venivo preso in giro. Io sono partito dall’aver vergogna a mettermi questo grembiule, a portarlo con orgoglio. Se un cliente viene a trovarmi nel mio negozio, si ritrova in uno show. Io sono il garzone, la proprietaria è mia moglie. Io sono lo sguattero”. Una descrizione che ha colpito molto il pubblico del Grande Fratello. Dopo la puntata, il calzolaio ha però commesso un grave scivolone. Andiamo a scoprire cosa è successo.

Lorenzo del Grande Fratello, il dettaglio del contratto

Poco prima della chiusura della diretta notturna del Grande Fratello, Lorenzo ha chiesto agli altri inquilini se avevano sostenuto dei provini o se fosse stata la produzione a contattarli. L’unica da cui ha ricevuto una risposta è stata Anita Olivieri che ha ammesso di essere stata contattata. Da qui la rivelazione che potrebbe costare caro a Lorenzo. Il calzolaio ha infatti rivelato un particolare dettaglio del contratto. In base a quanto da lui dichiarato, ci sarebbe una clausola che vieta di informare parenti e amici della partecipazione al reality. Per questo motivo, Lorenzo si sarebbe inventato di dover partire per un viaggio di lavoro all’estero: “Visto che c’è scritto che non devi dire che partecipi. Quindi è rischioso dirlo anche in famiglia. Perché lo dici alla sorella che poi lo dice all’amica e dopo lo sanno tutti. Allora io cosa ho fatto? Ho trovato la scusa che mi aveva assunto un’azienda di scarpe tedesca. E che io sarei dovuto andare in Germania per un periodo. Anche perché io ho dovuto fare tutte le consegne degli ordini, essendo un calzolaio avevo molti ordini”.

Durante la diretta, Lorenzo si è infatti scusato con amici e parenti per aver raccontato una bugia. Intanto le saracinesche del negozio rimarranno chiuse: “Sta chiuso, non ho trovato nessuno che volesse imparare il mio mestiere da tenerlo poi con me e mia moglie. Non trovo nessuno  i pochi che avevo trovato dopo cinque minuti mi veniva voglia di scrollarli, perché è un lavoro che devi farlo solo se lo ami tanto”. In questa edizione, i concorrenti devono attenersi a regole più rigide e stringenti. Il fatto di aver svelato un dettaglio del contratto potrebbe costare caro a Lorenzo. Verrà adottato un provvedimento nei suoi confronti?

La telefonata

Lorenzo Remotti ha svelato un curioso retroscena sulla sua partecipazione al Grande Fratello. Il calzolaio ha raccontato che quando lo avevano chiamato per dirgli che doveva entrare nella casa aveva pensato ad uno scherzo: “Comunque quando mi hanno chiamato per dirmi che dovevo venire pensavo fosse uno scherzo. Mi sono detto ‘stai a vedere che è quel balengo del mio amico che mi ha fatto scendere a Roma’. Perché ho uno che conosco che fa queste robe qui e pensavo fosse stato lui a chiamarmi”.

Chi è Lorenzo Remotti

Lorenzo Remotti fa il calzolaio e ha un negozio che gestisce assieme alla moglie. La coppia ha un figlio, Dante. Il neo- concorrente è un amorevole papà: “Io e la mia Mariella siamo riusciti a fonderci e a creare qualcosa di meraviglioso: nostro figlio”. Per lui il Grande Fratello rappresenta una sfida importante: “Arrivare qui è un gran traguardo, ma ancor più bello vincere al Grande Fratello”. Sui social tutti sono impazziti per lui.