Un tragico incidente è avvenuto oggi 11 settembre 2023 a Milano. Una ciclista di 55 anni è stata investita da un’auto in via Ascanio Sforza, lungo i Navigli, per cause ancora da accertare. La donna è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.

Incidente in via Sforza a Milano, lungo il Naviglio Pavese: la ciclista è in gravi condizioni

L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 in via Sforza, all’altezza del civico 73. Stando ai primi accertamenti della Polizia locale, la bicicletta stava procedendo in direzione della periferia, la stessa dell’auto, ma si trovava poco più avanti.

All’improvviso la vettura da dietro l’ha travolta per cause ancora da definire. La 55enne è stata soccorsa dai soccorritori del 118: ora è ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Ha riportato un trauma cranico e altre ferite in varie parti del corpo.

Le indagini sono in corso. Per accertare l’esatta dinamica del sinistro, elementi utili potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Un’altra ciclista investita in città

L’incidente di oggi 11 settembre è l’ennesimo in cui rimane coinvolta una persona in bicicletta in città: nel 2023 sono state già cinque le vittime. Due settimane fa, il 29 agosto, una 28enne ha perso la vita in viale Caldara, investita da un camion. Un’altra tragedia lo scorso maggio, quando un ciclista di origini cinesi 55enne è morto travolto da un tir.