La Formula 1 si dirige verso la fine della stagione con otto gare via dall’Europa, la prima sarà a Singapore dove sul circuito di Marina Bay, dove rispetto alle ultime edizioni sono “scomparse” quattro curve che sono state sostituite da un lungo rettilineo.
Non ci sarà più una quarta zona DRS, ma una di sorpasso più efficace. Un anno fa a vincere su Sergio Perez davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz, anche se le SF-23 potrebbero avere dei problemi su un circuito ad alto carico aerodinamico dopo aver fatto invece bene a Monza, anche se è da vedere come il nuovo layout sarà preso dalle due Rosse.
Max Verstappen arriva in Asia con dieci vittorie di seguito, ma il pilota olandese non ha mai vinto a Singapore (eclatante il caso dell’anno scorso quando il Team sbagliò in qualifica calcolando male la benzina) e chissà che questo possa essere l’anno buono per mettere l’ennesima tacca ad una stagione assolutamente da incornciare per lui e la Red Bull.
L’evento sarà in diretta su Sky Formula 1 e sarà visibile anche da mobile su SkyGo, mentre le qualifiche e la gara saranno in differita su TV8. Ecco il programma completo del GP di Singapore di Formula 1 con gli orari (europei) del weekend asiatico in programma.
Formula 1, il programma completo con orari e dove vedere il GP di Singapore in TV
Ecco il programma del weekend che partirà venerdì 15 settembre con le prove libere e terminerà domenica con la gara in programma alle 14.
Venerdì 15 settembre
11:30-12:30 Prima sessione di prove libere
15:00-16:00 Seconda sessione di prove libere
Sabato 16 settembre
11:30-12:30 Terza sessione di prove libere
15:00-16:00 Qualifiche (in differita su TV8 alle 18:30)
Domenica 17 settembre
14:00 Gara (in differita su TV8 alle 18:00)