Dopo un lungo periodo di pausa, Caterina Balivo ha deciso di tornare in tv con un nuovo programma intitolato La volta buona ed oggi 11 settembre è stata trasmessa la prima puntata. La conduttrice non ha nascosto l’emozione nell’entrare all’interno dello studio televisivo. Il pubblico è pronto a seguirla per tutto l’anno e le novità non mancheranno.

Caterina Balivo, il grande ritorno in Tv della conduttrice: “Sono emozionata”

La conduttrice della Rai non ha potuto fare a meno di raccontarsi a cuore aperto nel corso della prima puntata del programma La volta buona. Così, prima di entrare nel vivo della trasmissione, Caterina Balivo ha affermato:

Sono tornata, si parte e io voglio dirvi una cosa, perché quando mi hanno raccontato il progetto di questo programma, l’idea che c’è dietro mi sono presa del tempo per decidere e alla fine ho accettato e sapete perché? Sono super emozionata perché ho capito che questa trasmissione vuole raccontare tutte le volte che la vita vi avrà sorpreso, tutte le volte che vi ha meravigliato, tutte le volte che pensavate che era finita e invece no, invece no… c’era qualcosa che stava arrivando… perché in ogni vita, anche quelle più complicate a volte arriva un’occasione insperata, qualcosa che ti rende migliore, qualcosa che ti fa stare meglio e fa stare meglio a te e chi ti sta vicino. Alcune volte le occasioni non si capiscono subito ecco perché l’occasione giusta va studiata, va rispettata, va capita e noi ce la metteremo tutta per raccontarvi questo, per capirla, per farla arrivare anche a voi.

La prima puntata di La volta buona

La prima puntata di La volta buona ha avuto molto successo. Il programma racchiude tante interviste, storie ma anche fatti di cronaca che terranno il pubblico sempre informato e aggiornato. Il format, senza dubbio, non è innovativo anche se la conduttrice è stata acclamata dai telespettatori.

Accanto alla Balivo, non sono mancati esperti di moda, come Enzo Miccio. Poi l’intervista a Tullio Solenghi, il primo vip che si è seduto sulla poltrona davanti alla presentatrice che lo ha intervistato. Poi ancora i famosi giochi telefonici che hanno coinvolto il pubblico, a seguire le storia commoventi di persone comuni che raccontano la propria esperienza di vita. Oggi, quella che più ha emozionato è stato il racconto di Fatima.

La vita di Caterina Balivo: lavoro e famiglia

Caterina Balivo piace agli italiani perché mostra se stessa in ogni suo lavoro. Ha soli 19 anni ha iniziato a collaborare con il mondo della televisione, innamorandosene sempre di più e ottenendo giorno dopo giorno il successo. Bella e determinata, intraprendente, non si è mai tirata indietro. Con la sua semplicità e naturalezza che l’hanno contraddistinta fin dal principio, oggi non solo è una conduttrice affermata ma anche una mamma e moglie stupenda.

Per un paio di anni ha deciso di lasciare il posto a qualcun altro, dedicandosi interamente alla sua famiglia. E proprio durante la presentazione dei palinsesti della Rai a Napoli ha dichiarato ai microfoni di Tag24: “Quando sono andata via, nel 2020, era un mondo cambiato e che non mi piaceva, come non piaceva a nessuno“, racconta la conduttrice. “Volevo tornare quando ci fosse stato il pubblico in studio, per poter gioire, commuoverci e giocare insieme. E ora quel momento è arrivato“.

Poi ha voluto sottolineare il fatto che la scelta sia dipesa soltanto da lei: “Non ci sono vincitori e vinti. Sono stata accolta molto bene dalle altre reti ed è stata una bella soddisfazione per me. Però – ha proseguito – quando c’è stata la chiamata dalla Rai, parlando con il mio agente e la mia famiglia abbiamo capito che era il momento di tornare a casa“.

Da adesso per la Balivo è iniziato un nuovo capitolo della sua vita.