Laura Pausini, nuovo album in arrivo per la cantante pop italiana che, nel corso della sua lunga carriera da artista, ha conquistato con la sua musica migliaia di utenti anche sul piano internazionale.

Da pochissimo è arrivata una notizia clamorosa per i fan di Laura Pausini. Dopo tante attese sta arrivando il suo nuovo disco, Anime Parallele. Scopriamo insieme tutti i dettagli rivelati nelle ultime ore dalla diretta interessata, a partire dalla data d’uscita.

Laura Pausini, nuovo album: data d’uscita

E’ proprio Laura Pausini (43 anni, Faenza) la prima ad informare il suo grande pubblico. Attraverso un post sul suo profilo Instagram leggiamo il titolo e la data d’uscita del suo nuovo album.

Si intitola Vite Parallele (puntualmente tradotto per gli utenti che parlano spagnolo e seguono la cantante con il nome Almas Paralelas) e uscirà il 27 ottobre.

Nel carosello di foto pubblicate sul suo profilo Instagram, l’artista ci mostra la copertina del suo futuro disco che presta il suo focus su delle linee, che sarebbero appunto, parallele, facilmente accostabili a delle strisce pedonali, dal momento che lo suggerisce sia il colore, sia la presenza di diversi passanti che le attraversano.

L’unica, a prestare lo sguardo in alto, attirando l’attenzione dell’utente che osserva l’immagine, è proprio Laura, che negli scatti successivi pubblicati, buca l’obiettivo con il suo sguardo magnetico.

Ieri pomeriggio Laura Pausini ha collaborato con i suoi fan sui social, proponendo una challenge per permettere di personalizzare la copertina di Anime Parallele. La risposta è stata carica d’entusiasmo. Gli utenti hanno dovuto condividere la loro idea di cover dell’album, a partire da un post dell’artista in cui si vedevano le strisce pedonali. E’ stato un momento di particolare creatività e connessione tra l’artista e i suoi ammiratori.

Ecco gli scatti tra copertina e servizio fotografico inerente al nuovo disco. Laura ha voluto mostrare in foto tutte le varianti del suo nuovo album:


Laura Pausini, nuovo album, Vite Parallele: quante canzoni sono

Nel post, la cantante mostra le edizioni particolari del cd e tutti i dettagli sul nuovo album, i primi che possiamo conoscere in questa fase iniziale di promozione.

Nella versione standard dell’album, avremo 16 canzoni. Con la versione deluxe si arriva invece a 22 canzoni. Per i fan sarà di sicuro un’emozione strabiliante.

Ecco spiegati di seguito i dettagli, direttamente dal post della cantante:

Anime Parallele / Almas Paralelas
Il mio nuovo album, fuori il 27 ottobre. ????

CD STANDARD (ANCHE IN VERSIONE AUTOGRAFATA)
16 canzoni inedite
+ booklet da 24 pagine con foto e testi

DELUXE
CD STANDARD versione italiana
CD STANDARD versione spagnola
CD BONUS con 6 canzoni extra
+ 20 card con foto e testi

DOPPIO VINILE (ANCHE IN VERSIONE AUTOGRAFATA)
16 canzoni inedite

Laura Pausini, Anime Parallele, significato

Attraverso i social Laura Pausini, il 31 agosto, aveva già rilasciato qualche anticipazione sul fatto che avesse lavorato al suo nuovo album, pubblicando un post in cui scriveva nella descrizione:

“Il giorno in cui ho ascoltato tutto l’album per intero per la prima volta la mia mente è andata da Zero a mille in un attimo, soprattutto durante la prima traccia che aprirà questo nuovo cammino.
È tutto pronto, io sono pronta, non vedo l’ora di portarvi con me in questo nuovo mondo!
Aspetto solo voi! “

Come ci riporta l’agenzia stampa Italpress, l’obiettivo dell’album Anime paralle è quello di celebrare l’individuo, narrando tante esperienze tra di loro differenti. Si tratta di un “concept album” che mette insieme la vita e le storie di tante persone diverse. Tra queste, non può mancare l’esperienza della stessa artista, Laura, che spera di poter vivere in un mondo

“Che condivide i luoghi, ma non per forza le idee, e nel quale vige comunque rispetto e c’è amore.”

Scopri qui tutti i dettagli sul raduno dei fan della cantante “Lunatici”. Scopri una sua recentissima canzone, Il primo passo sulla luna con testo e significato.