Due sconfitte e una vittoria. Due big match difficili e importanti contro Inter e Atalanta. È iniziata in salita la stagione del Monza, la prima senza il presidente Silvio Berlusconi. Al rientro dalla sosta per le Nazionali la squadra di mister Palladino dovrà affrontare il Lecce. La formazione di D’Aversa al contrario ha cominciato straordinariamente l’annata con due vittorie e un pareggio. Il campo nel tempo darà le sue risposte. Intanto, all’ingresso dell’Assemblea di Lega a Milano, l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha commentato le voci sulla possibile cessione del Monza e sull’arrivo del Papu Gomez.
Galliani sulla cessione del Monza
Diritti tv e il celebre paracadute per le squadre che retrocedono dalla Serie A alla Serie B, questi i due punti principali all’ordine del giorno dell’Assemblea di Lega Serie A, convocata per oggi in Via Ippolito Rosellini a Milano. All’ingresso degli uffici della Lega, l’Ad del Monza Adriano Galliani è stato intercettato dai cronisti presenti e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibile cessione del club da parte della famiglia Berlusconi e ha risposto su alcuni nomi che vengono ancora associati ai brianzoli dal mercato.
“Non voglio assolutamente parlare di cessione. Io mi occupo di Monza, casomai sono l’oggetto e non il soggetto” ha esordito l’amministratore delegato e Vice Presidente dei brianzoli. E poi ancora: “L’interessamento al Papu Gomez? Siete voi che parlate. Ho sempre lavorato nella comunicazione e per questo non voglio smentire. Leggo in giro che lui vorrebbe venire ma io non lo so. Non l’ho sentito” ha detto Adriano Galliani. L’ex Atalanta è finito nel calderone dei calciatori svincolati e ora è alla ricerca di una nuova squadra. In Italia ha lasciato il cuore e non gli dispiacerebbe tornare ma l’Ad del Monza ha smentito qualunque tipo di interesse o contatto.
L’inizio di stagione
Niente mercato, niente cessione, si pensa solo al campo. Le prime tre giornate non sono state semplici per il Monza. La squadra di mister Palladino ha infatti dovuto affrontare subito due gare molto difficili, con Inter e Atalanta e le ha perse entrambe. Tre punti in tre partite, adesso i brianzoli non potranno più sbagliare. nessun allarmismo, però. Adriano Galliani, alla Gazzetta dello Sport, predica calma.
“Sono arrivati i risultati che ci aspettavamo. Abbiamo perso le trasferte con Inter e Atalanta, che sono squadre europee e lo avevamo messo in conto. Dovevamo vincere con l’Empoli – ha spiegato l’Ad – e lo abbiamo fatto. Ora al rientro abbiamo il Lecce e sarà una gara molto importante. Credo che quest’anno faremo meno punti con le grandi e ne dovremo quindi fare di più con le medie. Abbiamo fatto un mercato con tanti ragazzi di prospettiva e speriamo che l’entusiasmo dei giovani, come Colombo, sia vincente. Gli svincolati? Tendenzialmente dico di no, ma può capitare qualunque cosa poi. Ho visto tanti nomi accostati al Monza che non abbiamo mai rattato. Numericamente siamo apposto, non abbiamo esuberi ma una rosa completa e si lavora meglio. Io cerco di fare il massimo per la squadra di cui sono tifoso da bambino” ha aggiunto.
Il derby di Milano
Si pensa già al prossimo fine settimana dunque, il Monza in casa ospiterà il Lecce. Ma alla quarta giornata di campionato l’attenzione sarà tutta sul derby di Milano. Galliani da bambino tifava Monza e oggi pensa solo ai brianzoli, ma gran parte del suo cuore è rossonero e per questo sabato sera, alle 18, sarà presente a San Siro per assistere alla stracittadina tra Inter e Milan.
“Certo, andrò a vedere il derby sabato sera, ma non ho sensazioni in merito. Faccio fatica a sapere le cose del Monza, figuriamoci se penso alle cose di Milan e dell’Inter” ha concluso l’Ad.