Dopo il successo del tour 2023, Lazza sta per pubblicare un altro progetto: il suo Ep con otto tracce. Sarà presto in esclusiva su Amazon Music e prenderà il nome del cantante stesso. Ecco quando uscirà e da cosa sarà caratterizzato.
Amazon Music presenta Lazza: quando uscirà l’EP
Amazon Music presenta il nuovo progetto Amazon Original con Lazza. L’Ep con le otto tracce scelte appositamente sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2023. Attraverso i brani, il pianista e il rapper darà la possibilità ai fan e al pubblico di farsi conoscere ancora meglio.
Altri dettagli sull’EP del rapper milanese
Lazza sta cavalcando l’onda del successo, prima con il concerto evento all’Ippodromo San Siro tenutosi l’8 settembre poi con l’EP che sta per arrivare sulla piattaforma Amazon Music. Il titolo del progetto è Lazza-Il gran finale di Over-tour. Si tratta di un regalo che il cantante ha voluto fare a tutti i fan che non hanno avuto la possibilità di partecipare al concerto a causa del fatto che sia andato immediatamente sold-out. Inoltre, è un modo per riascoltare alcune delle canzoni del giovane artista che sta spopolando ed ha tanti nuovo progetti in cantiere che piano piano prenderanno forma.
L’annuncio sul palco da parte di Emma e Lazza
L’Ep non è l’unica novità del rapper milanese. Proprio durante il concerto dell’8 settembre ha ospitato Emma con la quale ha un bel rapporto lavorativo e personale. I due sono molto amici ed hanno deciso di creare un feat dal nome Amore cane. Per adesso non ci sono dettagli al riguardo, sappiamo soltanto che uscirà a partire dal 13 ottobre 2023.
Max Pezzali invita Lazza al Ciro Max
Un altro momento magico per Lazza è stato partecipare al Circo Max di Max Pezzali che si è tenuto il 2 settembre al Circo Massimo. Il cantante di Pavia lo ha scelto com ospite ed insieme hanno cantato un paio di brani.
Chi è Lazza
Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, è nato a Milano nel 1994, cresciuto a Calvairate, ha studiato fin da piccolo il pianoforte formandosi al conservatorio Giuseppe Verdi del capoluogo lombardo. Inizialmente ha percorso la strada del freestyle anche partecipando a diversi concorsi in giro per l’Italia. Poi si è avvicinato alla musica classica e il rap, cercando in questo la sua fonte d’ispirazione.
Ha cominciato a farsi conoscere condividendo su Youtube i primi brani, era il 2010 e il 2011, insieme a Giaime che all’epoca di faceva chiamare Young Caesar. Con il giovane Mula ha fondato il collettivo Zero2, composto da Giaime, Lazza, Mastarais, Roman e Martinez.
Nel 2016 è entrato nell’etichetta 333 Mob, un anno dopo ha pubblicato il primo disco, Zzala. Il 6 marzo 2022 ha annunciato la pubblicazione dell’album Sirio, avvenuta l’8 aprile dello stesso anno e certificato doppio disco di platino. L’album ha avuto un ottimi riscontro tanto da rimanere a lungo in vetta alla Classifica FIMI Album degli ultimi dieci anni.
Nel 2023 ha partecipato a Sanremo con il brano Cenere ottenendo il secondo posto. Il parco dell’Ariston è stato il suo vero punto di partenza, cantare alla kermesse italiana gli ha dato la possibilità di farsi conoscere ancora di più e di conquistare anche coloro che non erano attratti fino a quel momento dalla sua musica.
Sulla vita privata Lazza preferisce mantenere una certa privacy. Fino a poco fa la sua fidanzata era Debora Oggioni, modella e ballerina di professione, con alle spalle anche esperienze da hostess in contesti importanti come l’EICMA o la Fiera dell’artigianato di Milano. Attualmente non sappiamo se i due stiano ancora insieme, soltanto qualche settimana fa, i fan avevano scatenato il gossip con alcune segnalazioni su una presunta crisi che, però, non è stata né smentita né confermata.