Napoli, il Liverpool nel futuro di Kvaratskhelia: le ultime. – Il calciomercato è terminato da non molto, ma formalmente si pensa già alla finestra di gennaio e a quella della prossima estate. I club infatti iniziano a studiare colpi futuri, ipotizzando scenari e soluzioni. È il caso del Liverpool e – di riflesso – anche del Napoli. Di riflesso perché i Reds starebbero pensando a Khvicha Kvaratskhelia in caso di addio di Momo Salah la prossima estate. A riportare l’indiscrezione è il sito inglese The Athletic, che ha ipotizzato vari scenari e varie soluzioni per il Liverpool in caso di addio di Salah nelle prossime sessioni di mercato.

Il calciatore egiziano potrebbe giocare infatti l’ultimo campionato della sua avventura in Premier League e trasferirsi in Arabia Saudita. Sono state diverse le squadre ad averlo corteggiato nel corso dell’estate, ma alla fine l’egiziano ha preferito rimanere al Liverpool e riscattare la brutta stagione passata. Di seguito tutti i possibili sostituti in casa Reds, ma soprattutto la situazione che riguarda Kvaratskhelia.

Napoli, futuro Kvaratskhelia: ci prova il Liverpool

Il futuro di Kvaratskhelia potrebbe essere al Liverpool. Il motivo è legato all’eventuale cessione di Momo Salah. Negli ultimi giorni di mercato, infatti, l’egiziano è stato vicinissimo a trasferirsi in Arabia Saudita. L’Al Ittihad infatti si era avvicinato notevolmente negli ultimi giorni di mercato e stava per strappare Momo Salah al Liverpool. Poi la decisione di rimanere a Liverpool per riscattare una stagione opaca, sia dal punto di vista personale che di squadra. In estate, però, Salah potrebbe lasciare Liverpool dopo sette stagioni e trasferirsi in Arabia Saudita. In Inghilterra si inizia a pensare già al sostituto. Il nome primario è infatti quello di Khvicha Kvaratskhelia. Klopp infatti lo apprezza particolarmente e lo vorrebbe nel suo Liverpool, considerandolo perfetto per il suo stile di gioco.

Il georgiano ha infatti impressionato Jurgen Klopp nelle due partite di Champions League del 2022/23, al punto che Klopp lo avrebbe puntato con decisione. Al momento rimane solo un’ipotesi e un’indiscrezione del quotidiano britannico, ma non è escluso che nei prossimi mesi il Liverpool possa ritornare alla carica.

Sostituto Salah al Liverpool: i nomi

Non solo però Kvaratskhelia. I Reds avrebbero puntato anche altri nomi sul mercato. Il sogno rimane Kylian Mbappé, che però dovrebbe rimanere al PSG e – in caso di addio – sarebbe un promesso sposo del Real Madrid. Nel caso in cui Mbappé si dovesse trasferire ai Blancos, non è escluso che il Liverpool possa pensare anche a Vinicius junior. Ci sono però altri nomi sulla lista dei Reds, meno altisonanti di quelli già citati. Tra questi ci sono Takefusa Kubo della Real Sociedad e di Bukayo Saka dell’Arsenal.

Due nomi importanti in ottica futura. Un futuro dunque ancora in divenire per il Liverpool, che al momento si gode il presente e si gode Momo Salah. I Reds, dopo la fallimentare stagione passata, con la mancata qualificazione in Champions League, cercano riscatto. Se con Kvara o meno, lo si scoprirà nella prossima stagione. Intanto, però, se lo gode Rudi Garcia, che dopo un inizio non entusiasmante vuole ritrovare la retta vita.