Fiorello, nuovo programma in vista. Lo annuncia lo stesso conduttore nel corso di un’intervista al Festival della Comunicazione di Camogli (Genova). E’ stato ospite di Aldo Grasso e ha rivelato diversi dettagli suoi progetti futuri. Tutti pazzi per Rosario Fiorello, dai primi successi degli anni ’90, al seguitissimo Viva Rai 2, che anche per questa edizione ci riserverà grandi novità.
Tra le notizie emerse durante l’incontro con il conduttore, spicca la possibile presenza di un nuovo show: finalmente l’aggiornamento che tutti stavano aspettando. Fiorello ha dichiarato di star pensando ad un Varietà. Scopriamo insieme le primissime anticipazioni a riguardo.
Fiorello, nuovo programma, quando ci sarà il varietà
Rosario Fiorello, (Catania, 63 anni) noto a tutti semplicemente come Fiorello, uno degli showman più amati nel panorama televisivo italiano, oggi ha rivelato nuovi dettagli sulle trasmissioni che presto lo coinvolgeranno.
Nel corso della stagione televisiva 2022-2023, il conduttore ha fatto impazzire il pubblico a casa (e in piazza, a Via Asiago) con la sua trasmissione mattutina Viva Rai 2, che ha avuto il pregio di accogliere ospiti d’eccezione e tenere compagnia a migliaia di spettatori prima che partissero con la loro routine quotidiana.
Oggi, direttamente dal Festival della Comunicazione di Camogli di Genova, sono trapelate altre informazioni sui futuri progetti del conduttore e sembra stia decidendo di lavorare ad un nuovo show, e si tratta di un varietà.
Gli ammiratori del conduttore si augurano che questo pensiero si concretizzi il prima possibile, specie se nostalgici dell’iconica trasmissione Stasera pago io, andata in onda su Rai 1 per tre edizioni: tra il 2001 e il 2004.
Non dimenticano inoltre, i più vicini ai programmi del conduttore, Il più grande spettacolo dopo il weekend, trasmesso dal 14 novembre al 5 dicembre 2011, anche questo amatissimo dagli spettatori. E adesso?
Non sappiamo ancora quando inizierà con precisione questo nuovo programma di cui ha parlato oggi Fiorello, ma ha spiegato che ha intenzione di condurlo in prima serata e in una giornata della settimana diversa dal sabato.
Ci sarebbero dei cambiamenti, rispetto a come ci ha abituati in passato per progetti come questo, anche relativi alla durata dello show.
Ecco cos’ha detto con esattezza:
“Se farò un nuovo programma televisivo? Sto pensando a un nuovo varietà in prima serata ma con tempi diversi dai soliti. Non di sabato e della durata di massimo un’ora e venti. Intanto torniamo con Viva Rai Due.”
Dunque un format più leggero e forse meno in competizione con altri programmi che potrebbero essere attivi parallelamente su Mediaset, come è capitato per situazioni passate.
Fiorello imita Barbero, il video
Durante il festival della Comunicazione di Camogli con Aldo Grasso, il conduttore ha avuto grande spazio e campo d’azione per esprimere qualunque suo punto di vista. L’intervista stessa prendeva il titolo di Da grande vorrei essere la spalla di Fiorello. Lo showman, dunque, non si è solo riservato di aprirsi riguardo alla sua attuale situazione in campo di impegni nel mondo dello spettacolo, ha anche intrattenuto i presenti all’evento.
Non poteva mancare qualche piccola chicca in merito a comicità e imitazioni fatte sul momento. In questa circostanza, quindi, Fiorello si è cimentato in un’imitazione esilarante, quella dello storico Alessandro Barbero.
Riportiamo qui di seguito l’estratto, è uno dei tanti video che sta facendo il giro dei social:
E dopo la divertente performance ha scherzato, con la battuta:
“Secondo me alcune cose Barbero se le inventa.”
Fiorello, Viva Rai 2 e Sanremo
Riguardo ai programmi in cui l’abbiamo visto più attivo di recente, Fiorello ha rivelato che Viva Rai 2 tornerà a novembre, con una nuova location, mentre per quanto riguarda Sanremo, lo vedremo durante la puntata finale, l’ultima serata del festival.
Nel corso dell’intervista, lo showman ha rilasciato alcune dichiarazioni sul compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno. Scopri cos’ha detto Fiorello qui.