Giampiero Mughini non sarà al Grande Fratello. Il giornalista era stato dato ormai come concorrente ufficiale di questa edizione anche se non erano mancate le polemiche. In molti si chiedevano come Mughini potesse essere l’uomo giusto per la policy di Pier Silvio Berlusconi che vuole promuovere una Mediaset più pulita ed elegante. Di certo Mughini non si è mai contraddistinto per un temperamento pacato e tranquillo ma anzi nei programmi a cui ha preso parte ha innescato polemiche senza fine. A poche ore dall’inizio della nuova edizione del reality, arriva una notizia che ha lasciato tutti di stucco. Giampiero Mughini non entrerà nella casa del Grande Fratello. Come mai?
Giampiero Mughini non sarà al Grande Fratello, i motivi della mancata partecipazione
Giampiero Mughini è ufficialmente fuori dal cast del Grande Fratello. Il reality non è nemmeno iniziato che a poche ore arriva la prima notizia che ha lasciato tutti di sasso. Stando a quanto riportato da TVBlog, il giornalista è stato costretto a rinunciare per motivi personali. Mediaset non ha mai annunciato Mughini come concorrente ufficiale ma in una lettera aperta a Dagospia era stato lui ad anticipare questa possibilità: “Caro Dago, e siccome succede che a breve parteciperò a una trasmissione televisiva seguita dal grande pubblico, ecco che una mia cara amica mi manda una mail: “Caro Giampiero, ti difenderò sui social”.
La partecipazione del giornalista sarebbe stato un valore aggiunto per il programma. Sicuramente non sarebbero mancati dibattiti e confronti interessanti su vari argomenti come ci ha abituato nei vari programmi a cui ha preso parte in questi anni. Per il momento Mediaset tace e non ci sono ulteriori dettagli sulla vicenda. Probabilmente l’azienda è in attesa di sapere se questi problemi possano essere risolti così da permettere a Mughini di entrare in corsa.
Chi sono i concorrenti
La nuova edizione del Grande Fratello sarà completamente rinnovata rispetto agli scorsi anni. Piersilvio Berlusconi ha dichiarato guerra al trash e Alfonso Signorini e il suo team di lavoro sono stati costretti a seguire le linee guida imposte dall’azienda. Nessun influencer e iscritti a Only Fans bensì personaggi con storie importanti che hanno voglia di raccontare il loro vissuto fatto di vittorie ma anche di sconfitte. Ne sa qualcosa Alex Schwazer annunciato come primo concorrente ufficiale. A Verissimo, il campione ha rivelato: “Entro nella casa con un obiettivo molto importante per me, che è la possibilità di raccontare la mia storia. E poi anche per il fatto di potermi allenare dentro la casa. Un conto è dire che una persona non ha mai smesso di allenarsi, un altro conto è farlo e che le persone possano vederlo. Mi allenerò ogni giorno”.
Tra i concorrenti confermati anche Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares. In questa edizione è stato dato spazio anche a persone comuni: tra i Nip ci saranno Giselda Torresan, operaia eco-influencer, Vittorio Menozzi, laureato in ingegneria, e la fotografa Letizia Petris.
Cesara Buonamici opinionista
Cesara Buonamici è la nuova opinionista del Grande Fratello. La giornalista sarà in studio in tutte le puntate del reality e continuerà la conduzione del TG5. La richiesta di prendere parte al format le è stata avanzata da Piersilvio Berlusconi: “L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo”, aveva rivelato.
La giornalista sarà opinionista in solitaria. L’altro volto nuovo di questa edizione sarà invece Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la Notizia, che si occuperà della parte social.