L’addio di Marc Marquez alla Honda sembra un’eventualità sempre più concreta secondo le ultime voci dal paddock di MotoGP. L’ultima gara a Misano ha tolto certezze al pilota spagnolo e alla casa giapponese con entrambi le parti che sembrano non riuscire più a trovare il giusto feeling per tornare a dire la propria in pista.
Recentemente, tra l’altro, proprio la Honda aveva portato degli aggiornamenti nella speranza di risolvere anche parzialmente i tanti problemi della moto ma, stando alle ultime parole del Cabroncito, non ci sono stati grossi risultati in merito. Ecco la sua analisi dopo le ultime prestazioni in MotoGP:
È una moto diversa in termini di stile di guida e di feeling in sella, ma i problemi di grip al posteriore sono sempre gli stessi; i tempi sul giro, che sono quelli che contano in questo sport, sono gli stessi e dunque dobbiamo continuare a lavorare anche se non stiamo andando proprio a caccia della prestazione, il lavoro oggi è un po’ diverso.
MotoGP, Marc Marquez sull’addio alla Honda: “Ho un piano A, B e C”
Una condizione che certamente non fa felice Marquez su cui non mancano comunque le critiche, anche in seguito ai suoi tanti infortuni. Un tema che aveva spinto il team interno di Marquez a considerare l’ipotesi ritiro ma lo spagnolo non sembra proprio volerne sapere; al contrario, anche Pecco Bagnaia aveva parlato di uno scenario che voleva il 93 sulla sella di una Ducati Pramac.
Insomma, una serie di possibili scenari su cui l’otto volte campione ha affermato di aver già considerato diverse opzioni:
In India o in Giappone comunicherò cosa ho deciso di fare in futuro. Ho un piano A, un piano B e un piano C di cui sono a conoscenza una, massimo due persone. Le decisioni nella mia testa sono molto chiare, finiremo questo test con calma e cercheremo di pensare a tutto.