Continua a tenere banco il caso sul rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli. La pericolosa fase di stallo, subentrata negli scorsi giorni, sembra lasciare posto all’ottimismo e alla fiducia emersa negli ultimi giorni. La trattativa per il prolungamento del contratto tra l’attaccante e il Napoli sarebbe alle battute finali. Tutto pronto per completare l’opera e mettere nero su bianco: il nigeriano allungherà il contratto con il Napoli sino al 2027 (l’attuale accordo scade il prossimo 30 giugno). Un accordo che prevede un importante aumento per lo stipendio del calciatore: Osimhen andrà a guadagnare circa 10 milioni di euro a stagione. Una cifra che la società azzurra non aveva mai assicurato prima a nessun tesserato.
La trattativa per il rinnovo tra Osimhen e il Napoli si concluderà a breve, seppur restano da limare ancora alcuni dettagli. Primo su tutti la clausola rescissoria. L’intenzione dell’entourage del calciatore è quella di non inserire una cifra “fuori mercato”. L’ipotesi più probabile è quella dell’inserimento di una clausola, valida solo per l’estero, che si aggiri tra i 120 e i 150 milioni di euro. Da sciogliere anche la questione relativa ai diritti di immagine, al momento in possesso del calciatore. Ma la trattativa si chiuderà positivamente.
Rinnovo Osimhen, le ultime sulla trattativa con il Napoli
Victor Osimhen si avvicina a piccoli passi al rinnovo del contratto con il Napoli: il club azzurro non vuole privarsene e non ha intenzione di cederlo nel prossimo futuro. Nonostante le ricchissime offerte arrivate dall’Arabia Saudita, l’ex Lille ha deciso di restare alle pendici del Vesuvio. Il Napoli ha accelerato per arrivare al rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027. L’intesa è vicina, come certificato dall’ultimo incontro di alcune settimane fa tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente del nigeriano. C’è la volontà comune di trovare un accordo e allungare quello che è stato un matrimonio vincente.
Da Gattuso a Spalletti, sino a Rudi Garcia: costante la crescita di rendimento del calciatore nigeriano. Tre gol in tre gare in questo avvio di stagione, la conferma di quanto sia imprescindibile per il Napoli del presente e del futuro. La scorsa stagione furono 32 le reti che consegnarono al nigeriano il ruolo di protagonista nella cavalcata trionfale conclusa con lo Scudetto per i partenopei. Con la Serie A a riposo per il weekend dedicato alle Nazionali, Osimhen ha continuato a fare ciò che gli riesce meglio: realizzare gol decisivi. Nella serata di ieri, Victor ha firmato una tripletta nella goleada della Nigeria contro São Tomé e Príncipe.
Non solo Osimhen: le ultime sulla situazione Kvaratskhelia
Il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia è argomento cruciale nelle ultime ore in casa Napoli. L’attaccante georgiano sta benissimo al Napoli e non ha alcuna intenzione di cambiare aria o cedere alle lusinghe da mezza Europa. Dopo la sfuriata nel comunicato del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a confermare la posizione del numero 77 georgiano sono stati l’agente e il padre. Oggetto del contendere il mancato rinnovo contrattuale con adeguamento, ma non per questioni di mancati accordi o di mercato: “Col Napoli c’è un rapporto fantastico – ha commentato Mamuka Jugeli –, non discutiamo il rinnovo perché siamo contenti di quello che abbiamo. Khvicha e la sua famiglia sono incredibilmente contenti di vivere in una città calorosa come Napoli, che ricorda tanto l’amata patria Tblisi”. L’agente ha tenuto a sottolineare anche che non ci sono state trattative per il rinnovo perché, per ora, il calciatore sta pensando solo alla stagione da affrontare.