...e undici. Elon Musk è diventato papà per l'undicesima volta, la terza grazie alla sua ultima compagna, la cantante canadese Grimes dalla quale è da tempo separato. Non si conosce la data di nascita del piccolo, piuttosto il nome: Techno Mechanicus, abbreviato in Tau. E se il nome vi suona quantomeno insolito è perché non avete ancora letto quello degli altri dieci discendenti del creatore di Tesla e ora del social network X, nato sulle spoglie di Twitter. Come si chiamano? Con nomi unici, mix di alfabeto greco, alfabeto fenice, movimenti astrali, canzoni preferite e formule matematiche.
Nessun annuncio ufficiale. Dell'undicesimo Musk si è appreso da poco grazie alla biografia sul magnate sudafricano (di nascita) naturalizzato statunitense scritta da Walter Isaacson e in uscita domani per il mercato statunitense.
Gli altri figli della coppia sono X Æ A-12 (abbreviato X), nato nel 2020, ed Exa Dark Sideræl (Y), nata nel 2021 da maternità surrogata. Il nome Tau deriva invece dalla lettera fenicia Taw, graficamente rappresentata con una X.
Musk ha avuto anzitutto sei figli dalla prima moglie, Justine Wilson, grazie alla fecondazione in vitro: i gemelli oggi 19enni Griffin e Xavier Alexander, quest'ultimo diventata Vivian Jenna in seguito a transizione, e i tre gemelli ora di 17 anni Kai, Saxon e Damian. Il primogenito, Nevada Alexander, morì purtroppo qualche settimana dopo essere venuto alla luce. Poco dopo la nascita di Y, trapelò infine la notizia dei due gemelli avuti dalla relazione con Shivon Zilis: si chiamano Strider e Azure.
Quanto ai rapporti con i figli, dovrebbe essere aperta una parentesi a parte. È noto, per esempio, che Vivian Jenna abbia chiesto di cambiare cognome e adottare quello della madre, per non avere più nulla in comune con il padre naturale.
Leggi anche: Musk ammette difficoltà: X-Twitter rischia fallimento e Musk: Toglieremo da Twitter-X la funzione blocco.