Un 37enne di Biancavilla, comune della città metropolitana di Catania, non ha retto al dolore per la separazione e si è vendicato nel modo più folle: mandando a fuoco l’auto del nuovo compagno della ex.

Biancavilla (Catania), a fuoco l’auto del nuovo compagno della ex ma non si accorge delle telecamere, 37enne denunciato

Dimmi tu addio, se a me dirlo non riesce / Morire è nulla, perderti è difficile”, scriveva Umberto Saba nella sua poesia ‘La foglia’.
Più che “difficile“, per un uomo di 37 anni di Biancavilla, comune della città metropolitana di Catania, rinunciare alla sua ex compagna dev’esser stato impossibile, al punto da spingerlo a compiere un gesto sconsiderato che ora lo manderà a processo.

L’uomo, infatti, evidentemente sconvolto per il suo amor perduto, ha deciso di sfogare la propria insofferenza nei confronti del nuovo ‘rivale in amore’ e, in particolare, contro l’auto di quest’ultimo, una Skoda. Il 37enne ha dapprima seguito nottetempo l’uomo nella sua abitazione, per poi riempire una tanica da 10 litri di benzina con la quale ha cosparso la vettura, per poi darla alle fiamme. Infine, si è dato alla fuga per le vie della città.

Un piano meticolosamente congegnato che, però, non ha tenuto conto di un dettaglio purtroppo non trascurabile: le telecamere di sorveglianza della zona. Un errore che gli è costato una denuncia a piede libero e un futuro processo penale. Ma a far più male sarà sicuramente l’allontanamento definitivamente sancito dalla sua ex compagna.

TI POTREBBE INTERESSARE: Trapani, omicidio-suicidio tra Marsala e Mazara del Vallo: spara all’ex compagna 39enne e si toglie la vita e Benevento, picchiava la compagna e le estorceva denaro, arrestato 19enne dopo anni di abusi e violenze