Adrien Rabiot ha scelto di rimanere alla Juventus e rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2024 e ora è uno dei leader dello spogliatoio di Massimiliano Allegri. Il francese, attualmente impegnato con la propria Nazionale per preparare nel migliore dei modi l’Europeo che si giocherà in Germania nel prossimo giugno, ha rilasciato un’intervista a L’Equipe in cui è tornato a parlare della scelta di rimanere alla Juventus. Intanto, il rinnovo del contratto di Adrien Rabiot è uno degli argomenti sul tavolo della dirigenza bianconera.
Rabiot: “Rimasto alla Juventus per prepararmi per l’Europeo”
Adrien Rabiot ha scelto di rimanere alla Juventus, rinnovando il contratto per una stagione (fino al 30 giugno 2024). Il francese ha parlato della decisione ai microfoni de L’Equipe: “Sono rimasto anche per prepararmi al meglio per l’Europeo. Questa è stata una parte importante della mia decisione, è complicato adattarsi in un nuovo club. Con la Juve non avremo le Coppe ma la prendo come un’opportunità per lavorare di più, cosa che non si può fare quando si gioca ogni tre giorni“.
Decisivo, nella decisione di rimanere a Torino, l’allenatore Massimiliano Allegri che lo sprona a segnare di più: “Insiste molto su questo punto e fa bene. I miei numeri potrebbero essere più alti anche se la scorsa stagione ho segnato undici reti. Tutti gli allenatori me l’hanno detto, anche Blanc al Psg. Ho margini di progresso e quello realizzativo è uno di questi”, ha continuato l’ex Paris Saint-Germain.
Infine, il centrocampista della Juventus ha parlato della mancata presenza tra i 30 finalisti per la vittoria del Pallone d’Oro: “Non sono rimasto indifferente, perché mi dico che ho fatto comunque una stagione molto importante a livello individuale e perché vedendo certi giocatori che compaiono lì, ho pensato che non fosse logico. Chi decide tutto questo forse non ha in mente l’intera stagione di un giocatore. A volte possono bastare una o due belle partite di Champions League”.
Le ultime sul rinnovo
Dopo aver lavorato sul mercato per ridurre il monte ingaggi, la Juventus punta a rinnovare i contratti dei calciatori più importanti della rosa di Massimiliano Allegri. Da Dusan Vlahovic a Federico Chiesa (Qui tutti i dettagli), fino a quello di Adrien Rabiot. Il francese, che lo scorso giugno ha rinnovato fino al 30 giugno 2024, si trova bene a Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, la madre-agente Veronique avrebbe comunicato l’intenzione di procedere con la trattativa per il rinnovo del contratto.
La stessa Juventus non vorrebbe rinunciare ad Adrien Rabiot, ormai uno dei leader dello spogliatoio. Nelle prossime settimane dovrebbe partire la trattativa: l’ex Paris Saint-Germain guadagna 7,5 milioni di euro (e la società bianconera ha beneficiato del Decreto Crescita) ed è uno dei calciatori più pagati dello spogliatoio bianconero. La Juventus potrebbe cercare di abbassare la parte fissa puntando su un rinnovo pluriennale mantenendo alti bonus. Chelsea e Manchester United, che ci hanno provato nelle scorse finestra di mercato, restano alla finestra e potrebbero tentare un assalto nel caso in cui le negoziazioni per il rinnovo non dovessero procedere.