Consigli asta fantacalcio 2023 – E’ riniziata la nuova stagione calcistica che si porta dietro tutte le novità come del resto accade puntualmente ogni anno.

Giocatori che vanno e gicatori che vengono, le squadre che ne acquistano altri per andare a colmare il vuoto che rimane nel ruolo di chi parte o di chi magari chiede nel frattempo di andersene.

Alla vigilia tutto è ancora in movimento, poi appena la sessione estiva del calciomercato chiude e le rose sono quelle definitive (almeno fino a Gennaio, mese nel quale si prevede la riapertura della nuova finestra di mercato) l’operato delle squadre di A viene attenziato dallo sguardo di chi sta per prepararsi ad affrontare il torneo più importante della sua vita ovvero il fantacalcio.

Appassionati e sportivi e dirò di più, sfegatati innamorati che ogni anno si rituffano sull’esperienza più affascinante della loro vita sportiva virtuale ogni fine settimana o nel infrasettimanale aspettano le formazioni ufficiali dai campi di A per cercare di capire chi schierare da titolare e in panchine e annuciare la migliore formazione possibile che dovrà competere contro quella dell’avversario di turno, perché c’è un fantacampionato da conquistare. Chi lo vince è più forte e non si discute!

Consigli asta fantacalcio 2023

Tutti coloro che ne hanno voglia possono insieme a noi valutare se prendere questo o quell’altro giocatore, se conviene averlo in squadra perché ha un rendimento costante o è meglio non virare sul suo profilo perché il suo è quasi sempe incostante.

Chi ha un andamento tale da poter essere acquistato ad occhi chiusi perché ogni anno dà il suo grande contributo e non tradisce mai, nemmeno quando non è in giornata?

Dal portiere para rigori a quello che non esce mai dal campo con un voto sotto la sufficienza fino ad arrivare al centrocampista che oltre a sfoderare prestazioni importanti porta in dote ogni anno anche i gol in doppia cifra.

Dal difensore che non si fa quasi mai ammonire all’attaccante che segna a raffica. Tutto questo ed altro per indicarti a livello di consiglio chi comprare per inserirlo nella tua fantastica fantarosa del fantacalcio.

Quali portieri aquistare al fantacalcio?

Portieri affidabili che non staccano quasi mai la prestazione, gli affidabili per i quali vale la pena spendere tanto:

  • Meret, Provedel, Sommer, Szczesny, Maignan, Rui Patricio

Portieri che vengono sottovalutati ma che ogni anno risultano migliori di quanto si possa pensare e portano voti altissimi:

  • Musso, Silvestri, Skorupski, Terracciano, Milinkovic-Savic, Di Gregorio

Portieri sui quali si può rischiare. Potenzialmente sono fortissimi, certo l’incostanza a volte può tradirli, tuttavia rappresentatno delle garanzie:

  • Caprile, Christensen, Falcone, Martinez, Montipò

Quali difensori?

Difensori forti, i famosi big del faantamercato, quelli che converrebbe schierare sempre, pertanto acquistarli non sarà mai un errore. Sono giocatori che fanno gol e assist spesso pur partendo dalle retrovie.

  • Danilo, Dimarco, Posch, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Smalling

Difensori che portano numeri dalla loro parte e spesso anche più della sufficienza. Difficilmente non sfoderano la loro prestazione abituale: acquiastrali significa inserire nella propria difesa giocatori che ogni tanto fanno gol e assist.

  • Augello, Bijol, Bremer, Calabria, Dodo, Doig, Dumfries, Ebuehi, Mazzocchi, Olivera, Ruggeri, Spinazzola, Zappacosta, Baschirotto, Rrahmani, Biraghi

Difensori sui quali puntare ma con il rischio di non poterli schierare sempre da titolari.

  • Bastoni, Casale, Hien, Kolasinac, Kristiansen, Natan, Pavard, Thiaw, Acerbi, Tomori, Romagnoli, Scalvini, Schuurs, Toloi

Difensori sui quali puntare ma non sempre. Al momento giusto, quando servono perché il rischio che vengano impiegati alternatvamente nelle loro squadre c’è.

  • Bellanova, Beukema, Cambiaso, Carlos Augusto, Cuadrado, D’Ambrosio, Dorgu, Holm, Kristensen, Martin, Ndicka, Parisi, Kytiakopoulos, Pedersen, Pirola, Zemura, Dragusin, Bakker

Quali centrocampisti?

Centrocampisti top perciò da bonus. Garantiscono sempre punti, segnano anche in doppia cifra, pertanto acquistrali è quasi un obbligo se si vuol allestire una rosa forte.

  • Barella, Pulisic, Rabiot, Zaccagni, Koopmeiners, Felipe Anderson

Centrocampisti forti che a differenza dei primi possono qualche volta non trovare la titolarità, ma se impiegati sono da top.

  • Bajrami, Strefezza, Baldanzi, Calhanoglu, Candreva, Ciurria, De Ketelaere, Ferguson, Gudmundsson, Kamada, Loftus-Cheek, Lovric, Malinovskiy, Luis Alberto, Mkhitaryan, Orsolini, Pellegrini, Reijnders, Pessina, Radonjic, Vlasic, Zielinski, Bonaventura, Lazovic

Centrocampisti onnipresenti che non vanno mai sotto la sufficienza, l’unica pecca che non vanno quasi mai a segno. Forti e pertanto portatori di voti alti ma non sono da bonus.

  • Anguissa, Cristante, Freuler, Ilic, Guendouzi, Lobotka, L. Coulibaly, Renato Sanches, Arthur, De Roon

Centrocampisti che dell’incostanza fanno la loro caratteristica migliore. Vale la pena tenerli nella propria rosa ma con la consapevolezza di poterli utlizzare solo all’occorrenza.

  • Aouar, Boloca, Chukwueze, El Shaarawy, Folorunsho, Frattesi, Pogba, Gagliardini, Gyasi, Harroui, Jankto, Klaassen, Mancosu, Mboula, Messias, Ndoye, Mkhitaryan, Oristanio, Pasalic, Rafia, Ricci, Saelemaekers, Saponara, Weah, Lindstrom

Quali attaccanti?

Attaccanti che fanno gol, top player per antonomasia per il Fantacalcio.

  • Kvaratskhelia, Berardi, Dia, Giroud, Immobile, Dybala, Lautaro, Lukaku, Osimhen, Retegui, Laurienté, Leao, Vlahovic, Abraham, Lookman, Chiesa, Nzola, Scamacca, Thuram, Zapata

Attaccanti di riserva, quelli che si possono mettere da subentranti o al massimo in un tridente assieme alla coppia di attaccanti titolari.

  • Almqvist, Arnautovic, Sanabria, Cambiaghi, Caputo, Cheddira, Gonzalez, Belotti, Krstovic, Caprari, Lapadula, Milik, Ngonge, Petagna, Beltran, Pinamonti, Zirkzee

Attaccanti che possono rivelarsi la sorpresa, quelli sui quali non bisogn aaspetarsi più di tanto ma che qualche volta possono regalare punti per la vittoria.

  • Mulattieri, Bonazzoli, Colombo, Isaksen, Castellanos, Deulofeu, Kaio Jorge, Jovic, Sanchez, Karlsson, Krstovic, Azmoun, Lucca, Soulé, Touré, Zito Luvumbo