Anche Paola Perego sarà a Ballando con le Stelle come concorrente, così come la sua amica e collega Simona Ventura. Pochi minuti fa sulle pagine social della trasmissione di Rai 1 è apparso un video che conferma la partecipazione della Perego. Ma quali sono gli altri concorrenti già confermati?

Il primo artista in gara ad essere stato annunciato lo scorso 15 agosto è stato Ricky Tognazzi. Il regista, attore e produttore cinematografico sarà accompagnato dall’inseparabile moglie Simona Izzo che lo seguirà “da bordo campo”. La seconda concorrente confermata sui canali social, invece, è Rosanna Lambertucci. Anche la giornalista e presentatrice è nel cast del programma della Rete Ammiraglia della tv di Stato. Qualche giorno fa sono stati confermati anche Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi, ma i due futuri sposi non prenderanno parte alla trasmissione in coppia: si affronteranno sulla pista da ballo come “rivali”. A questa lista si è poi unita anche Carlotta Mantovan (moglie del compianto Fabrizio Frizzi) che tornerà per la seconda volta ma in una veste del tutto nuova.

Paola Perego a Ballando con le Stelle: l’annuncio ufficiale

Nel nuovo video condiviso sulle pagine social di Ballando con le Stelle si vede la Perego seduta sul divano intenta a guardare Flashdance con tanto di vestito ad hoc come la protagonista del film:

Io sono alla sedicesima volta che guardo Flashdance, alla ventesima per osmosi ho imparato a Ballare.

Leggi anche: Red Canzian al Festival di Venezia: “Un nuovo album dei Pooh? Perché no. Per Ballando non ho tempo” | VIDEO ESCLUSIVA

Le anticipazioni

Anche per la 18esima edizione della famosa trasmissione condotta da Milly Carlucci porterà nelle case degli italiani la passione, l’atmosfera, la sensualità, la passione e la gioia di danzare insieme. Il cast sarà come sempre composto da personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della recitazione e dello sport che impareranno l’arte della danza in coppia ai ballerini professionisti. Ogni coppia preparerà nel corso di questo viaggio che durerà da ottobre a dicembre (per alcuni il percorso finirà prima, ma poi – come sempre – ci sarà la possibilità di rientrare in gara) o più coreografie scelte tra quelle standard e latino americane, come salsa, cha cha, samba, merengue, jive, tango, valzer, rumba, quickstep, paso doble e boogie. Queste performance saranno presentate in diretta e sottoposte a giudizio del pubblico da casa e della tanto temuta giuria.

In ogni puntata è previsto anche un superospite “Ballerino per una notte“, un grande personaggio del mondo dello showbiz o dello sport che farà una coreografia insieme a un maestro di ballo. Il progetto prevede come di consueto anche le collocazioni di “Aspettando Ballando” e “Ballando on the road”. Ma quando andrà in onda?

L’edizione 2023 di Ballando con le Stelle verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 a partire da sabato 21 ottobre. La finalissima invece andrà in scena pochi giorni prima di Natale, quindi sabato 23 dicembre. Dagospia ha fatto sapere che la giuria dovrebbe essere confermata in blocco, perciò Ivan Zazzaroni, Selvaggia, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. La Carlucci però ha detto che tutto verrà svelato a settembre. Restiamo quindi in attesa di capire cosa dobbiamo aspettarci, se una rivoluzione o meno in giuria e anche di scoprire tutto il resto del cast, visto che manca poco più di un mese alla prima puntata.

Leggi di più: Ballando con le Stelle 2023: quando inizia la nuova edizione? Data svelata alla presentazione dei Palinsesti Rai