Capitan America si è sposato, Chris Evans e Alba Baptista sono diventati ufficialmente marito e moglie. Tutti i dettagli del matrimonio segreto tra i due celebri attori.

Chris Evans si è sposato con Alba Baptista: ecco quando e chi c’era

Eletto da People l’uomo più sexy del 2022, il 42enne americano è ora ufficialmente “fuori dal mercato”. A far breccia nel cuore di Chris Evans è stata la 26enne portoghese Alba Baptista.

L’attore di “Captain” America è convolato a nozze con la giovane attrice durante proprio ieri, domenica 10 settembre. A darne notizia sono Page Six e People che rivelano che Chris Evans si è sposato con una cerimonia blindatissima in una residenza privata a Cape Cod, in Massachussets, città natale dell’attore.

I due attori, legati dalla fine del 2021, hanno pronunciato il fatidico “Sì” alla presenza di amici e parenti oltre che di diversi volti noti dell’Universo Cinematografico Marvel. Alla cerimonia, infatti, erano presenti numerosi vip, tra i quali, Robert Downey Jr. e sua moglie Susan, Chris Hemsworth e Elsa Pataky, così come Jeremy Renner, John Krasinski e Emily Blunt.

Così come la loro storia d’amore, vissuta da Chris Evans e Alba Baptista lontano dai riflettori, anche il loro matrimonio si è tenuto al riparo da occhi indiscreti. Su richiesta dei neo sposi, infatti, tutti gli invitati alla cerimonia hanno dovuto firmare una dichiarazione di non divulgazione, oltre ad aver dovuto lasciare tutti i loro cellulari prima dell’inizio del matrimonio così da evitare che qualche scatto rubato potesse finire sulle riviste di gossip.

La storia d’amore tra Chris Evans e Alba Baptista

La storia d’amore tra l’attore di “Avengers” e l’attrice di “The Warrior Nun” è iniziata alla fine del 2021. Tuttavia, la loro relazione è salita agli onori delle cronache circa un anno dopo.

A novembre del 2022, infatti, una fonte molto vicina all’attore aveva rivelato a People che Chris Evans e Alba Baptista erano molto innamorati. Inoltre, la fonte anonima aveva dichiarato di non aver mai visto l’attore così felice. Una felicità condivisa anche dalla sua famiglia e dagli amici che hanno accolto con gioia la sua nuova compagna.

Poco dopo, lo stesso Evans ha ufficializzato la storia d’amore con l’attrice portoghese pubblicando alcuni scatti di coppia su Instagram. Nel giorno di San Valentino, infatti, il 42enne ha scelto di condividere con i suoi fan alcuni teneri momenti con la sua fidanzata.

Di fronte a una storia d’amore vissuta lontano dai riflettori, anche il matrimonio non poteva che essere celebrato a telecamere spente. Del resto, da tempo, l’attore aveva manifestato il suo desiderio di mettere su famiglia. Ad una rivista statunitense aveva dichiarato:

 “È assolutamente qualcosa che voglio, una moglie, figli, costruire una famiglia”.

Chi è Alba Baptista, biografia, carriera e vita privata

Nata a Lisbona nel 1997, Alba Baptista è una giovane attrice di origine portoghese nota al grande pubblico per i suoi ruoli nella commedia “La signora Harris va a Parigi” e per aver recitato nella serie tv Netflix “Warrior Nun”.

Il suo debutto al cinema risale al 2012, quando Alba ha interpretato il ruolo della protagonista del cortometraggio “Amanhã é um Novo Dia” di Raquel Pinheiro. A distanza di due anni, nel 2014, ha recitato in un altro cortometraggio intitolato “Miami” prima di approdare nella telenovela “Jardins Proibidos”, dove ha recitato fino al 2015.

Dal 2016 al 2017 poi, ha recitato anche in “A Impostora”, “Filha da Lei”, “Madre Paula”, “A Criação” e “Jogo Duplo”. Nel 2019, poi, è tornata al cinema prima con il film “Patrick”, poi con “Fátima”.

Il successo vero e proprio è arrivato nel 2020 quando è stata scelta come protagonista per serie TV targata Netflix “Warrior Nun”. Successivamente, nel 2022, è entrata nel cast de “La signora Harris va a Parigi”.

Ad ogni modo, nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi progetti di produzione portoghese che gli hanno permesso di ottenere la fama internazionale di cui vanta oggi.

Stando alla sua vita privata, invece, secondo alcuni rumors, il primo incontro con Chris Evans sarebbe avvenuto nell’estate 2021 in Europa. I due si sarebbero conosciuti per caso mentre l’attore stava girando il film “The Gray Man” e l’attrice stava lavorando alla seconda stagione di “Warrior Nun”. Da quel momento, i due attori avrebbero cominciato a frequentarsi e oggi i due sono marito e moglie.