Boulaye Dia è stato tra i protagonisti degli ultimi giorni della sessione di calciomercato estiva per via della situazione controversa che si è creata attorno a lui e alla Salernitana. In quelle ore, infatti, i granata hanno visto il calciatore senegalese entrare in contatto con il Wolverhampton per un possibile trasferimento. Ma il club inglese, secondo la versione dei campani, non è mai passato dal presidente Iervolino o dal ds De Sanctis. E così si è creato uno strappo tra le due parti interne. Adesso sembrano esserci margini per ricucirlo, ma intanto la Salernitana è costretta a rinunciare a Dia per infortunio.
Il comunicato sull’infortunio di Dia, lo stop e il confronto con Iervolino
Sono giorni caldi per quello che sarà il prosieguo della stagione di Dia con la Salernitana. Dopo gli avvenimenti degli scorsi giorni, quando sia Iervolino che De Sanctis hanno deciso di adottare una linea dura nei suoi confronti a causa della trattativa con il Wolverhampton, adesso arrivano altre novità per l’attaccante ex Villarreal. Durante il ritiro con il Senegal, Dia ha rimediato un infortunio alla coscia.
Per la precisione si tratta di una lesione al muscolo del retto femorale. Non solo Dia, anche Sarr del Marsiglia dovrà stare fermo per un po’. È quanto emerge dal comunicato rilasciato dal Senegal prima della sfida contro l’Algeria. Di seguito la nota della federazione: “I giocatori Boulaye Dia e Ismaila Sarr, convocati per l’amichevole Senegal-Algeria del 12 settembre 2023, si sono infortunati durante gli allenamenti. Gli esami clinici ed ecografici hanno evidenziato una lesione del muscolo retto femorale per Boulaye Dia e una lesione al tendine del ginocchio sinistro per Ismaila Sarr. Entrambi i giocatori saranno indisponibili per almeno due settimane e di conseguenza sono stati rilasciati per unirsi ai rispettivi club”.
Per Dia si preannuncia quindi uno stop di almeno quindici giorni. Ciò significa che salterà le gare contro Torino e Frosinone, in programma il 18 e il 22 settembre. Il suo obiettivo sarà tornare con l’Empoli il 27, o al più nella sfida con l’Inter del 30. Un quadro più chiaro sarà definito solo dopo i prossimi controlli a Salerno. Tutto, però, passerà dal confronto con Iervolino, in programma nei prossimi giorni. Le due parti devono ricucire lo strappo che si è creato prima di assicurarsi che Dia possa tornare ad avere un ruolo chiave nello scacchiere di Sousa. C’è fiducia e voglia di avvicinarsi sia da parte del senegalese che dal presidente della Salernitana.