Raimondo Todaro tumore, i fan dell’artista non avrebbero mai voluto cercare in Rete questa combinazione di parole chiave ma la realtà è che la notizia è stata confermata da lui stesso ospite di “Verissimo” in esclusiva da Silvia Toffanin. Alcuni voci di corridoio in merito c’erano ma in pochi immaginavano una battaglia così dura da andare avanti fin dal 2020. Ecco come l’ha scoperto, qual è la sua situazione clinica e quale periodo ha dovuto superare per arrivare a parlarne col sorriso davanti ad una telecamera. Una lotta che almeno può giovarsi della crisi rientrata con la compagna Francesca Tocca. Ecco cosa c’è da sapere.
Raimondo Todaro tumore, le rivelazioni
Il personaggio tv ha raccontato alla Silvia nazionale di aver ha scoperto di essere malato ai tempi di “Amici 2020”. Un brutto colpo, ancor più considerando la sua giovane età, ma molta energia l’ha trovata buttandosi nel lavoro. I medici hanno avuto chiara la situazione quasi per caso, per via di un banale intervento per un’appendicite. Ecco come ne parla lui:
“Durante la prima edizione di Amici ho fatto due interventi a distanza di pochi mesi. Capitava che il lunedì andavo in ospedale, mi operavo con l’anestesia totale e il giorno dopo andavo a lavorare tranquillamente. Il lavoro è stata la mia fortuna, perché era l’unico momento in cui non ci pensavo.”
Il destino può mandare la salvezza in modi inattesi ed è quel che è successo a Todaro che stava facendo una serie di accertamenti di routine:
“Finché un giorno, mentre entravo in sala prove con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, mi telefonarono dicendomi che avevo due tumori maligni e che dovevo operarmi subito.”
Raimondo Todaro, la situazione attuale
Come sta oggi l’uomo? Stando a quanto dichiara lui stesso, ora è fuori pericolo ma, come da prassi, non smette di fare controlli. Il ballerino si apre al suo pubblico dopo un lungo periodo di silenzio sul tema. Una scelta che giustifica così:
“Ognuno la vive a modo suo, io mi coprivo di trucco e continuavo a sorridere perché non volevo che mi trattassero in maniera diversa.”
Non è solo questione di carattere. Il siciliano, nato a Catania il 19 gennaio 1987, ha preferito tacere sulla malattia per molto tempo soprattutto per la sua bambina avuta da Francesca Tocca:
“Jasmine sapeva che papà aveva male al pancino, mi vedeva entrare e uscire dall’ospedale e qualcosa capiva.”
Il ritorno “Amici” su Canale 5
Messo alle spalle il tumore, quale sarà il futuro di Raimondo Todaro? Ora che sta bene, è ufficiale che presto lo ritroveremo in tv. Per il terzo anno di fila il giovane, infatti, giunto al successo anche grazie alla sua partecipazione al programma “Ballando con le stelle” su Rai 1, sarà ad “Amici”. Su come stia vivendo quest’impegno, così si esprime:
“Non vedo l’ora di ricominciare, di andare in sala e lavorare con i ragazzi. Essere felice è la cosa più importante e io, lì, sono felice.”
Auguriamo ogni bene possibile al ballerina siculo.