Christian De Sica ha accompagnato all’altare la figlia Maria Rosa, convolata a nozze con il compagno Francesco. Ecco tutti i dettagli della cerimonia e gli ospiti vip.
Christian De Sica, seconde nozze per la figlia: da Verdone alla Ferilli, ecco chi c’era
Quella di ieri, domenica 10 settembre, è stata certamente una giornata indimenticabili e piena di emozioni per Christian De Sica. La figlia del celebre attore e di Silvia Verdone si è sposata con l’architetto Francesco Valentini.
Per le sue nozze, la figlia di Christian De Sica ha scelto il santuario della Madonna in Saletta, nel comune di Castel del Giudice in provincia di Isernia, in Molise. Con grande commozione, l’attore ha accompagna la sua secondogenita all’altare dove ad attenderla c’era il compagno Francesco. Maria Rosa e Francesco sono già genitori di una splendida bambina, Bianca, nata lo scorso febbraio. A pochi mesi di distanza dalla nascita della loro figlia, Francesco e Maria Rosa hanno scelto di coronare ufficialmente il loro amore.
Come riporta “Il Messaggero”, in occasione del matrimonio, la scelta della sposa è ricaduta su un tradizionale abito bianco lungo, accompagnato da un bouquet variopinto, mentre lo sposo ha indossato un abito di colore grigio con una cravatta bianca personalizzata dalla scritta “Francesco e Maria Rosa 10 settembre 2023”.
Dopo la cerimonia, gli sposi e gli invitati hanno raggiunto il vicino Comune di Castel di Sangro per il pranzo nuziale preparato dallo chef pluristellato Niko Romito nel ristorante Casadonna Reale. Tra gli ospiti presenti alle nozze della figlia di Christian De Sica, oltre a familiari e amici della coppia anche molti volti noti dello spettacolo. Al matrimonio, infatti, hanno preso parte Carlo Verdone, zio della sposa e amico di lunga data di Christian, Sabrina Ferilli, Lorenzo De Silvestri difensore del Bologna, Fausto Brizzi, Silvia Salis e Barbara Fumagalli, ex moglie del pilota di Superbike Niccolò Canepa.
Una giornata di grande gioia per Christian De Sica che, poche ore fa, ha condiviso sui social alcuni dei momenti più toccanti del matrimonio della figlia. Sul suo account Instagram ufficiale, l’attore e regista ha pubblicato uno scatto della figlia Maria Rosa in abito nuziale e il video dell’emozionante momento in cui la accompagna all’altare.
Durante il ricevimento, poi, Christian De Sica ha omaggiato gli ospiti con una performance musicale filmata dai presenti. Per l’occasione, l’attore ha cantato al pianobar il brano reso noto da Frank Sinatra, “Fly me to the moon”.
Christian De Sica, chi sono i figli dell’attore: età, lavoro e vita privata
Christian De Sica è sposato con Silvia Verdone, la sorella dell’iconico Carlo Verdone, dal 1980. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Brando e Maria Rosa.
Nato il 10 marzo del 1983, il primogenito della coppia ha dimostrato di avere una grande passione per il cinema sin da quando era molto piccolo. Seguendo le orme del padre e dello zio Carlo Verdone, Brando è diventato un attore e regista molto apprezzato. Dopo aver frequentato il liceo, infatti, si trasferì a Los Angeles dove portò a compimento gli studi laureandosi in Arte e Cinema presso una rinomata Università nella California del Sud. Dopo la laurea Brando ha intrapreso la carriera da regista e, dopo piccoli ruoli, nel 2008 ha diretto il film “Parlami di me”, in cui Christian De Sica era il protagonista. Nel 2018, è tornato a lavorare al fianco del padre alla regia del film “Amici come prima”. Per quanto riguarda la carriera da attore, invece, ha recitato in alcuni film tra i quali, “A spasso nel tempo 1 e 2″, le due pellicole di Carlo Vanzina. Nel 2001, poi, ha interpretato anche uno dei liceali della serie “Compagni di scuola” e nella miniserie “Attenti a quei tre”, ancora una volta al fianco del padre Christian De Sica. Attualmente, è impegnato come attore e regista anche all’estero.
Nata a Roma il 24 giugno del 1987, Maria Rosa è la secondogenita della coppia. Al contrario del fratello, Maria Rosa ha scelto di non dedicarsi al cinema, seguendo una strada ben diversa. Si è laureata, infatti, all’Istituto Europeo di Design e ha proseguito con un master all’Accademia del Lusso. Dopo aver lavorato per un lungo periodo presso l’azienda Ferragamo, Maria Rosa ha fondato un suo brand di gioielli “Mariù”.
Per quanto riguarda la sua vita privata, in passato Maria Rosa è stata sposata con lo stilista Federico Pellegrini ma il loro matrimonio finì dopo alcuni anni.
Leggi anche: Roma, disavventura per Christian De Sica. Va a teatro ma quando esce non trova più la sua auto