“Beautiful”, le anticipazioni americane ci raccontano cosa succede dopo che Steffy ha deciso di andarsene nuovamente da casa di Finn e di lasciare Los Angeles per andare a vivere a Roma con i bambini.

“Beautiful”, anticipazioni puntate americane: Ridge avvisa RJ che Steffy se n’è andata

Alla Forrester Creations, Ridge e Brooke informano RJ che Steffy ha preso i suoi figli e se ne è andata da Los Angeles. Brooke spiega che sta proteggendo i suoi figli nel modo migliore che conosce. Ridge dice che ieri sera si è recata all’aeroporto e che Taylor andrà ad aiutare con i bambini. RJ sbotta: “E tutto questo per colpa di Sheila”.

RJ pensa che sia logico che Steffy se ne sia andata subito dopo che Sheila si è presentata alla sua porta: l’avrà spaventata. Ridge si lamenta del fatto che stava per tornare a vivere con Finn e rimettere insieme la sua famiglia.

RJ preoccupato per Eric

Brooke non riesce a credere che Sheila pretenda ancora una volta di far parte della famiglia. L’importante è che Steffy e i bambini siano al sicuro. Ridge ipotizza che dovranno andare a trovarli a Roma. Vuole dirlo a suo padre e chiede a RJ se gli ha parlato di recente. RJ rivela di essere preoccupato per lui: “Ma credo che tu possa aiutarlo”.

Ridge chiede a RJ di cosa stia parlando. RJ risponde: “Beh, sai che sta lavorando a una nuova linea?”. Ridge sorride dicendo che Eric dovrebbe sapere meglio di chiunque altro che non si può iniziare una nuova linea a metà anno. Gli ha detto di rilassarsi e divertirsi. RJ chiede se non ritiene che questo sia un insulto incredibile per un uomo vitale e capace come suo nonno.

RJ ricorda a Ridge che Eric ha fondato l’intera azienda e per questo dovrebbe poter fare tutto ciò che vuole. Ridge sta solo cercando di proteggere lui e l’azienda. RJ dice che Eric non la vede in questo modo. Brooke interviene. Ridge vuole dire che nessuno merita di rilassarsi più di Eric. Ridge assicura al figlio che hanno tutto sotto controllo.

Brooke dice a Ridge che hanno fatto qualcosa di buono per quanto riguarda il loro dolce figlio RJ. Si preoccupa per Steffy e si preoccupa tanto per Eric. Ridge è d’accordo, ma pensa che ci sia dell’altro in quello che dice RJ.

Eric lavora allo schizzo di un abito, ma si sente frustrato per l’incapacità di tenere la matita. RJ entra e Eric si lamenta di non riuscire a disegnare e di aver dimenticato la password della tavoletta. RJ consegna al nonno una tavoletta personalizzata per lui e ironizza sul fatto che l’ha messa sul conto spese dell’azienda. Eric lo ringrazia ma sospira. È arrabbiato perché gli fa troppo male tenere la matita in mano. RJ gli ricorda che nessuno osa escludere il grande Eric Forrester: “Metteremo giù la tua nuova linea… insieme”.

Eric apprezza il sostegno di RJ: “Ma non posso disegnare”. RJ sostiene che questo è il suo unico problema: “Questo è il tuo Everest in questo momento”. Sa che lo sta facendo impazzire, ma sta solo dimostrando che ha ancora passione: “Quindi, incanaliamola”. RJ ricorda a Eric che è una delle figure più iconiche della storia della moda. Non è pronto per andare in pensione, quindi devono prendere le sue idee e darle vita insieme: “Non ascoltare quello che ha detto mio padre”. Eric risponde: “Ok”. Si abbracciano ed Eric ringrazia il nipote.

Li conforta Finn

Alla casa sulla scogliera, Li conforta Finn, che spiega che Steffy ha ritenuto più sicuro portare i bambini all’estero. Li si sfoga dicendo che era proprio quello che temeva: che Sheila interferisse nel suo matrimonio. Finn si lamenta del fatto che Steffy era pronta a tornare a casa, ma Sheila è arrivata e lei ha dato di matto. Non permetterà a nessuno di mettersi tra lui e Steffy. Non solo Sheila, anche Liam.

Finn si assume la piena responsabilità di alcuni problemi tra lui e Steffy. Li non sa come gli sia venuto in mente di abbracciare Sheila. Li si chiede se Liam la veda come un’opportunità e ricorda a Finn che ha già abbastanza problemi senza inventarseli. Finn protesta! Liam gli ha detto in faccia che ama sua moglie e sminuisce la sua storia con Steffy . Li sbotta: “Chi diavolo si crede di essere?”.

Li è infastidita dal fatto che Liam stia lì a dire che rivuole Steffy. Finn si lamenta che Liam lo abbia registrato mentre abbracciava Sheila e che sia corso subito da Steffy per mostrargli il video. Li pensa che la vulnerabilità di Finn dimostri solo il suo spirito compassionevole e amorevole… ma è anche forte e determinato. “So che non permetterai a Liam o a Sheila di distruggere il tuo matrimonio o la tua famiglia”, afferma Li.

Liam, Wyatt e Bill

Alla Spencer Publications, Liam e Wyatt danno il benvenuto a Bill. Quest’ultimo si lamenta del fatto che Liam non l’abbia chiamato per fargli sapere cosa stava succedendo. Bill riflette sul fatto che i matrimoni sono difficili e non riesce a credere che quello di Liam stia per finire. Non può credere che Hope abbia baciato Thomas, ma deve chiedersi se c’è una possibilità che Liam possa perdonarla e superare questa situazione. Liam amerà sempre Hope, se solo si trattasse di qualcuno che non sia Thomas… Wyatt interviene dicendo che non è l’unica ragione. “Liam ha un’altra donna che ama. Un’altra donna con cui ha un figlio”.

Bill prende in giro Liam e Wyatt per aver passato il loro tempo a occuparsi di un problema personale prima di dire loro che hanno fatto un lavoro fenomenale nel mandare avanti l’azienda in sua assenza. Wyatt dice: “Ora che sei qui, forse potrei lavorare dalla Stella Maris”. Bill glielo nega. Si torna a parlare della vita sentimentale di Liam. Liam non ha mai pensato di avere un’altra possibilità con Steffy, entrambi hanno voltato pagina. Bill pensa: “E ora Hope è andata avanti con Thomas”. Liam non sa cosa stia succedendo, ma i suoi sentimenti per Steffy sono tornati a galla. Gli confida che lei è venuta a trovarlo e ha deciso di lasciare la città. Non sa come potrà mai ricominciare a frequentare Finn con Sheila in giro pronta a colpire in qualsiasi momento.

Bill si lamenta del giudice “morbido” che ha lasciato andare Sheila per un cavillo. Wyatt dice: “Papà, hai fatto tutto quello che potevi, giusto? Il tuo cuore e la tua mente erano entrambi nel giusto… anche se era in intimità con Sheila”. Lui e Liam ridacchiano. Bill sbuffa: “Davvero, Wyatt? Sul serio? Vuoi che vomiti sul tavolo?”. Wyatt sghignazza: “Abbiamo le salviette”. Bill ammette di aver usato i suoi contatti all’agenzia per accelerare alcune cose e tagliare qualche angolo, ma è così che si fanno le cose nel mondo reale. Liam dice che il nocciolo della questione è che tutti vogliono che Sheila venga rinchiusa di nuovo e che Steffy e i bambini possano tornare. Bill ipotizza: “Ed è allora che speri di ricominciare la tua vita con lei”.

Liam ribadisce di non aver voluto distruggere il matrimonio di Steffy. Wyatt ritiene di non avere nulla di cui scusarsi: stava cercando di proteggere Steffy e i bambini. La priorità di Liam è la sicurezza e la felicità di Steffy, ma sarebbe un pazzo a non cogliere un’altra occasione con lei: “Perché amo Steffy. Troppo”.