Giovanni Antonacci potrebbe presto entrare nella scuola di Amici. Il programma, che tornerà in onda su Canale 5 il prossimo 24 settembre, potrebbe accogliere un nuovo figlio d’arte. Dopo LDA e Angelina Mango, sarebbe arrivato il turno di Giovanni Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi. Il suo nome era stato accostato alla scuola di Amici anche gli anni scorsi. Il giovane ha già una carriera avviata come rapper ma la partecipazione al talent potrebbe essere per lui un’occasione importante per farsi conoscere e far apprezzare la sua musica.

Giovanni Antonacci ad Amici 23, l’indiscrezione

Giovanni Antonacci potrebbe essere uno degli allievi della prossima edizione di Amici. L’indiscrezione è stata lanciata dal sito MondoTV24. Il figlio di Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi aveva parlato della possibilità di partecipare al talent show di Canale 5 già nel 2021. In quell’occasione, il giovane rapper aveva fatto un paragone con X-Factor: “Penso che Amici sia più formativo. È più lungo, ci sono le lezioni, è una vera e propria scuola. Io sarei uno di quelli che sta agli ultimi banchi, che fa caciara, ma anche ligio al dovere”.

La musica scorre nel sangue di Giovanni e della sua famiglia. I genitori, Biagio e Marianna, hanno saputo trasmettergli una passione che è ben radicata nella famiglia. A differenza però del padre e del nonno, Giovanni ha preso una strada diversa, quella del rap. L’indiscrezione su una sua partecipazione non è stata confermata e bisognerà attendere il 24 settembre per capire se Giovanni sarà uno degli allievi di Amici.

Chi è Giovanni Antonacci

Originario di Bologna, Giovanni Antonacci è figlio di Biagio Antonacci e Marianna Morandi, nonché nipote di Gianni Morandi. Fin da piccolo, ha deciso di seguire le orme paterne coltivando il sogno di diventare un cantante di successo come il nonno. Giovanni ha vissuto con difficoltà la separazione dei genitori. E’ cresciuto con la madre e solo da adolescente si è avvicinato al padre. l suo debutto nel panorama musicale è piuttosto recente con il singolo “Se mi scegli“, brano molto apprezzato dai giovani.

Dopo diversi singoli, si è fatto notare con singolo “Dose” e poi con il singolo “Amare per Due”. Lavora come speaker radiofonico a RTL 102.5. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Giovanni è attualmente single. In passato è stato fidanzato con Jasmine Carrisi, figlia di Albano e Loredana Lecciso. I due hanno iniziato a uscire insieme nel 2019 e la loro frequentazione si è fatta subito molto assidua. I due all’inizio avevano smentito il flirt proclamandosi amici ma qualche tempo fa Jasmine è uscita allo scoperto rivelando che lei e Giovanni erano stati una coppia.

I professori di Amici 23

Mancano pochi giorni ormai al debutto della nuova edizione di Amici. Nessuna rivoluzione per quanto riguarda i professori che seguiranno gli allievi. Confermati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Ritorno a sorpresa di Anna Pettinelli che andrà a sostituire Arisa. La speaker radiofonica si è dichiarata entusiasta per questa opportunità: “Maria De Filippi me lo ha chiesto come è nel suo stile, rendendo tutto molto semplice Mi ha detto: ‘Anna, torni’. Basta, non c’erano punti di domanda. Ma lei sapeva che sarei tornata volentieri, quindi è stato bello ricevere la telefonata di Maria e dire ‘siamo ancora una squadra”. L’insegnante di canto potrebbe tornare a fare scintilla con Rudy Zerbi: “In tutto quello che vedete in tv tra me e Rudy non c’è niente di preordinato, nasce tutto all’impronta, non c’è un copione che seguiamo. Quindi se non saremo d’accordo probabilmente lo dimostreremo”.

Resta una certezza la presenza di Raimondo Todaro mentre è in bilico ancora quella di Emanuel Lo. In tanti sperano nel ritorno di Veronica Peparini che aveva lasciato Amici due anni fa per dedicarsi ad altro.