Tragico incidente ad Alatri: il responsabile è un uomo che stava girando una diretta video sui social proprio mentre era alla guida. Lo scontro è avvenuto lungo la strada provinciale Santa Cecilia, a doppio senso di marcia. L’Audi dell’uomo si è schiantata contro una Nissan che procedeva normalmente nella direzione opposta. Nel forte impatto sono rimasti feriti una donna e i suoi due figli che viaggiavano insieme a bordo della Nissan.

Incidente Alatri durante diretta video su Facebook

Ad aver provocato l’incidente ad Alatri, località in provincia di Frosinone, è stato un uomo che, mentre guidava la sua macchina, stava tenendo una diretta video sui social, in particolare su Facebook. Il guidatore era chiaramente distratto e ha perso il controllo della sua vettura. È andato così a scontrarsi contro una macchina, una Nissan, che procedeva nella direzione opposta nella sua corretta corsia di marcia.

A guidare la Nissan e a non capire minimamente cosa stesse succedendo una donna, una madre di famiglia, che, nella frazione di qualche secondo, si è vista un’Audi arrivare davanti a lei. C’è stato uno scontro frontale, provocato proprio dall’uomo che guidava con il telefono in mano. A bordo della macchina colpita non vi era solo la donna, ma anche i suoi due bambini piccoli.

In questo impatto, che si è verificato nel pomeriggio di domenica 11 settembre 2023 sulla strada provinciale Santa Cecilia di Alatri, sono rimaste ferite in totale tre persone. Appunto la mamma e i due bimbi. La figlia minore è la più grave. Non risulta essere in pericolo di vita ma ha riportato lesioni pericolose, tanto che è subito stata trasportata con un elisoccorso all’Ospedale Bambino Gesù.

La dinamica dell’incidente

Gli investigatori sono stati perfettamente in grado di ricostruire la dinamica di questo incidente proprio perché il tutto è stato ripreso dalla diretta su Facebook tenuta dall’uomo in quel momento. Si vede chiaramente che l’uomo aveva in mano il suo cellulare e poi, ad un certo punto, sbanda e invade la corsia opposta andando a colpire la Nissan.

Il guidatore, dopo aver sorpassato qualche macchina, ha imboccato una curva a destra ma forse l’ha presa troppo larga. Ed è in quel momento che è avvenuto lo scontro con l’utilitaria che stava viaggiando sul lato opposto. Pochissimi istanti dopo, nel video, si vedono gli airbag esplodere e si sente la donna sull’altra vettura urlare:

Chiama papà, chiama papà!! Amore come stai? Amore!

Come stanno la mamma e i bimbi

Subito dopo il brusco impatto, sono arrivati i soccorritori, che hanno prestato le primissime cure alle quattro persone coinvolte. L’uomo a bordo dell’Audi non sembra aver riportato ferite preoccupanti. La mamma e suo figlio maggiore sono stati portati all’ospedale di Alatri. Mentre la più piccola, una bimba di 5 anni, risultava essere in gravi condizioni.

La bambina infatti ad un certo punto addirittura ha perso conoscenza. Per liberarla dall’automobile c’è stato bisogno di personale specializzato. In particolare sono intervenuti i Vigili del fuoco. Poi, una volta fatta portata fuori dalla vettura, è stata caricata d’urgenza su un elicottero ed è stata trasferita a Roma, presso l’Ospedale Bambino Gesù. La piccola non sembra essere in pericolo di vita, ma gli occhi ora sono tutti puntati su di lei e sulle sue condizioni.

Incidente Alatri: il video

Questo pericoloso incidente di Alatri è stato immortalato dal video girato proprio dall’uomo a bordo dell’Audi, un giovane di origini magrebine regolare in Italia. I carabinieri del colonnello Italiano Guardiani hanno acquisito il filmato e ora, insieme i membri del reparto Operativo di Frosinone ed i colleghi della Compagnia di Alatri, stanno indagando sul caso.

L’uomo ora dovrà rispondere ad una serie di accuse. La dinamica di quanto accaduto e le responsabilità sono comunque evidenti e a dimostrarlo ci sono proprio le immagini girate da lui stesso. Gli esperti sono al lavoro anche per cercare di capire la velocità a cui l’uomo stava viaggiando e le cause precise dello scontro.