Luis Rubiales annuncia le sue dimissioni nel corso di un’intervista al programma britannico Piers Morgan Uncensored. Il presidente della Federcalcio spagnola era coinvolto in uno scandalo dopo un bacio non consensuale ad una calciatrice.

Le dimissioni di Rubiales

Il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales si è dimesso per lo scandalo del bacio non consensuale con la calciatrice Jenni Hermoso. L’annuncio arriva tramite un’intervista rilasciata ad un programma televisivo britannico. Luis Rubiales ha comunicato di non voler più continuare il suo lavoro e di aver pubblicato una lettera sui social media:


“Lo farò [dimettermi], sì, perché non voglio continuare il mio lavoro”

Le dichiarazioni nel corso del programma

Secondo quanto raccontato dall’ormai ex presidente della Federcalcio spagnola la decisione sarebbe maturata dai consigli dati da parenti ed amici che hanno invitato Rubiales a “concentrarsi sulla sua dignità“. Le proteste contro l’ex presidente sono nate dopo che ha baciato la centrocampista Jenni Hermoso contro la sua volontà durante la cerimonia di premiazione dopo il trionfo della Spagna nella Coppa del Mondo femminile a Sydney il 20 agosto. Infine Rubiales ha dichiarato:


“Dopo la rapida sospensione operata dalla FIFA, più il resto delle procedure aperte nei miei confronti, è evidente che non potrò tornare al mio posto

LEGGI ANCHE: Caso Rubiales, l’accusa della Procura spagnola è di “aggressione sessuale e La RFEF chiede scusa per il caso Rubiales. E arriva anche la condanna della nazionale maschile