È stato un weekend lungo e doloroso per Pecco Bagnaia che nonostante le tante fatiche è riuscito a conquistare un terzo posto miracoloso nel Gran Premio di MotoGP a Misano. Il pilota torinese arrivava alla gara di casa dopo i traumi dell’ormai tanto discusso volo in Catalogna che aveva finito per compromettere le sue condizioni fisiche anche se fortunatamente non aveva provocato alcuna frattura.

Tornando alla gara di oggi, Pecco non è riuscito a lottare per la prima posizione ma può comunque gioire per aver limitato i danni come lui stesso ha raccontato:

Spero di non andare al centro medico, punto solo a rilassarmi un po’. È stata una gara veramente difficile perché ho provato a passare Jorge ma ne aveva di più e mi mancava un po’ di velocità nei punti in cui bisognava forzare un po’ di più. Riuscivo a recuperare di più al Curvone, che è quello che mi ha permesso di rimanere più attaccato a lui, ma ho fatto molta fatica. Sull’anteriore la pressione è andata alle stelle per averlo seguito così tanto, quindi è stata un gara molto complicata. Non potendo usare le gambe alla fine ho usato principalmente le braccia, e alla fine ero stanco. Abbiamo cercato di non perdere da Pedrosa spingendo negli ultimi 3 giri, ho preso un po’ di fiato per avere quelli di bonus ed è andata bene

MotoGP, Bagnaia si gode il riposo dopo Misano: “Domani resterò tranquillo”

Dopo aver riconosciuto a Martin i meriti per la vittoria a Misano, Pecco si è concentrato sul suo dolore dopo i tanti antidolorifici presi per esserci in pista, come lui stesso aveva “pronosticato”. La gara di casa resta comunque soddisfacente per il campione del mondo in carica che ha così raccontato il suo programma per le prossime giornate:

Sono molto soddisfatto e orgoglioso delle persone che mi hanno aiutato e sono contento. Domani resterò tranquillo, anche perché per fare la gara ho dovuto prendere antidolorifici, quindi stasera penso che sarò piegato in due. Fortunatamente dobbiamo solo fare delle controprove nei test, quindi va abbastanza bene così, ma se fosse stato qualcosa di importante avremmo dovuto girare, però va bene così e in questi casi è meglio riposare