Il primo ministro canadese Justin Trudeau è rimasto bloccato in India, dove si è tenuto il G20, a causa di un guasto aereo. Dovrà trattenersi a Nuova Delhi per un altro giorno in attesa delle riparazioni.
Trudeau bloccato dopo il G20
Ancora un giorno – o forse di più- in India per Trudeau ma non per vacanza o per impegni istituzionali. L’aereo del primo ministro ha avuto un problema tecnico che ha costretto lui e l’intera delegazione canadese a rimanere in India. La partenza era prevista per questa sera ma poco prima del decollo le forze armate canadesi hanno riscontrato un problema nel jet che non poteva essere risolto in breve tempo. Il primo ministro, giunto in India venerdì scorso, passerà ancora qualche ora a Nuova Delhi anche se non si sa ancora quando ripartirà.
Il precedente
Questa non è la prima volta che un aereo causa problemi a Trudeau e alla sua delegazione. Una situazione simile si è verificata nell’ottobre 2016 quando l’aereo diretto da Ottawa a Bruxelles è dovuto tornare indietro per un problema tecnico. In quel caso Trudeau era diretto verso l’Europa per firmare un accordo economico.
LEGGI ANCHE: Canada, il premier Trudeau annuncia la separazione via social e G7, Gasparri su Trudeau: “Da lui insopportabili lezioncine all’Italia”