Verissimo con Silvia Toffanin dal 9 settembre 2023 è tornato a fare compagnia a milioni di italiani che da anni seguono il programma Mediaset. La padrona di casa ospita molti vip che attraverso interviste si lasciano andare e raccontano senza filtri le loro storia, rivelando a volte anche dettagli inediti. E’ il caso di Alfonso Signorini che nella puntata del 10 settembre è arrivato in studio per parlare soprattutto della nuova edizione del Grande Fratello in arrivo su Canale 5 domani 11 settembre 2023.
Verissimo, Alfonso Signorini sul GF: “Un ritorno alle origini”
La prima cosa rivelata da Alfonso Signorini a Silvia Toffanin e al pubblico che segue il programma è che sarà un ritorno alle origini:
Sarà solo Grande Fratello, ritorniamo alle origini non solo nel nome ma anche nel format. Abbiamo voluto dare, complice anche i suggerimenti dell’editore che sono stati preziosi, un ritorno alla normalità. Ce n’era bisogno. Punto di forza al programma sono proprio le persone comune che tornano al centro e che hanno tante storie da raccontare, voglia di ascoltarsi e di farsi ascoltare.
Poi ancora
Non è gente che vive con lo smart phone in mano. Perché una risposta che mi sono sentito dire è stata noi non abbiamo tempo di usare i social e questo, lasciamelo dire, è stato per me un sollievo. Quindi esiste ancora, per fortuna, un’Italia fatta di persone che si svegliano alle 6 del mattino per andare a lavoro e non vivono solo attraverso un telefonino ma parlano con le persone. Se noi riusciamo a far tornare questa normalità, la missione è compiuta.
Alfonso Signorini risponde alle critiche
Lo scorso anno sono state tante le critiche che i telespettatori hanno rivolto al reality e a tal proposito il padrone di casa ha spiegato che erano tutte fondate:
Bisogna avere l’onestà di riconoscere che lo scorso anno abbiamo sbagliato a scegliere il cast. E questo disagio l’ho vissuto proprio in diretta. E sono arrivato a dire ad alcuni concorrenti che erano talmente respingenti che io quando vi guardo cambio canale. Quindi quando, oltre a me e anche l’azienda ha esposto le sue perplessità, ho fatto veramente un sospiro di sollievo. Occorreva resettare.
L’opinionista Cesara Bonamici
Insieme a Alfonso Signorini è stata ospite a Verissimo anche Cesara Bonamici, opinionista del Grande Fratello. La giornalista continuerà a condurre il Tg5 ma allo stesso tempo accompagnerà il collega durante il reality.
La nuova coppia ha spiegato che qualora l’opinionista fosse in ritardo, visti i 40 minuti di tragitto dallo studio del Tg a quello del reality, dovrà collegarsi tramite cellulare con Alfonso Signorini che intanto inizierà il programma.
Il nuovo studio del Grande Fratello
Oltre alle novità relative al format e allo staff, l’azienda ha deciso di cambiare anche lo studio. Infatti, qualche giorno fa sui social sono state condivide le prime immagini della nuova scenografia e in particolare, alla poltrona destinata all’opinionista Cesara Buonamici e alle gradinate del pubblico.
La distanza tra la famosa Casa di Cinecittà e lo studio è cambiata. Mentre nelle edizioni passate si trattava di poche centinaia di metri, quest’anno invece, saranno quasi 9/10 km. Tutta la squadra del GF, quindi, ha salutato il Palastudio di Cinecittà al Centro di produzione televisiva Voxson di via di Tor Cervara 286.
I primi sei concorrenti presentati
In questi giorni di attesa, per incuriosire maggiormente i telespettatori e i fan del programma, la produzione ha presentato i primi sei concorrenti che prenderanno parte al reality: 3 vip e 3 nip. Tra i primi Vip annunciati, varcheranno la famosa porta rossa l’atleta Alex Schwazer e le attrici Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares. Tra i nip Vittorio Menozzi, Letizia Petris e Giselda Torresan.
Mio marito è venuto da me e si è scusato per gli errori che ha fatto e ha promesso di non farlo mai più. Da allora tutto è tornato alla normalità. Grazie dottor Ballzor per aver salvato il mio matrimonio fallito. Dr Ballzor è il miglior lanciatore di incantesimi online potente e genuino. Puoi contattarlo tramite WhatsApp +2348130825095 o inviargli un’e-mail a [email protected]