Esonerato il ct della Germania Flick dopo la partita amichevole contro il Giappone di ieri sera persa per 4-1. Al suo posto sulla panchina tedesca arriva Rudi Voller.

Esonerato il ct della Germania Flick

Dura solo due anni l’avventura sulla panchina della Nazionale tedesca di Hans-Dieter Flick. L’ex allenatore del Bayern è stato esonerato nella giornata di oggi dopo la brutta figura in amichevole contro il Giappone. Per ora la panchina è stata affidata a Rudi Voller ma non si esclude che dopo la pausa la Federcalcio tedesca annunci un nuovo allenatore.

La mancata ripresa: due anni di delusioni

L’eredita che Flick raccoglieva era pesantissima. L’allenatore autore di un sextuple con il Bayern Monaco ha sostituito nel 2021 Joachim Low, storico allenatore della Nazionale tedesca. Nonostante un buon inizio la Germania è rimasta fuori dalla final four della Nations League 2022\2023, il Mondiale in Qatar non va meglio: la Mannschafft esce ai gironi come nel 2018. Fatale per l’allenatore 58enne la sconfitta contro il Giappone in amichevole di ieri.

LEGGI ANCHE: Mondiali di calcio femminili 2023: la Germania e Mondiali di calcio femminili 2023: risultati e classifiche dei gironi