Dopo un’estate con le valigie pronte, sembra cambiata la strategia della Juventus per Dusan Vlahovic: ora si tratta il rinnovo del contratto. L’attaccante serbo ha iniziato alla grande la stagione – due reti in tre partite di Serie A – e sembrano lontane le sirene del mercato. La società bianconera, ora, avrebbe intenzione di blindare Dusan Vlahovic offrendogli un rinnovo del contratto. Cristiano Giuntoli, infatti, vorrebbe evitare che nella prossima estate i top club europei possano di nuovo bussare alla porta bianconera. Oltre all’ex Fiorentina, la Juventus lavora anche ai rinnovi di contratto di altre pedine importanti della rosa di Massimiliano Allegri.
La Juventus lavora al rinnovo di Vlahovic: la situazione
In poco più di un mese è cambiato tutto per Dusan Vlahovic alla Juventus. L’attaccante serbo, arrivato dalla Fiorentina nel gennaio del 2022, era finito nel mirino del Chelsea. Le due società avevano imbastito uno scambio con Romelu Lukaku, poi saltato a causa del mancato accordo sull’esborso economico che gli inglesi avrebbero dovuto riconoscere ai bianconeri. Il classe 2000, così, è rimato a Torino. Nelle prime tre partite della stagione, il serbo ha segnato due reti – oltre a un rigore sbagliato contro l’Empoli – e ha riconquistato Massimiliano Allegri. Non i tifosi bianconeri, sempre decisi nel confermare l’ex Fiorentina.
Ora, sembra cambiata anche la strategia della Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri avrebbero deciso di rinegoziare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. L’intenzione di Giuntoli e Manna sarebbe quella di proporre un prolungamento annuale – quindi fino al 2027 – per poter spalmare l’ingaggio e ridurre i costi annuali del serbo tra ammortamento e stipendio. L’ex Fiorentina, infatti, guadagna 7,5 milioni di euro e arriverà a guadagnarne poco più di 12 nell’ultimo anno di contratto. Questa strategia è stata già utilizzata in passato per Adrien Rabiot e Danilo.
Tema rinnovi: le ultime in casa bianconera
Quello di Dusan Vlahovic non è l’unico contratto che la dirigenza della Juventus sta trattando per prolungare. Come per il serbo, anche per Paul Pogba è pronta una proposta di rinnovo. Il francese, tornato in bianconero dopo sei anni, percepirà 8 milioni netti più 2 di bonus fino al 30 giugno 2026. Le precarie condizioni fisiche, però, hanno spinto la società a cercare un soluzione per ridurre i costi anche per alleggerire il monte ingaggi. Nelle prossime settimane, poi, partirà la trattativa per il rinnovo del contratto di Adrien Rabiot. Il francese ha prolungato per una stagione pochi mesi fa e l’intenzione generale sarebbe quella di estendere il rapporto anche per le prossime stagioni.
Tra i calciatori che presto riceveranno una chiamata c’è anche Federico Chiesa. L’ex Fiorentina è legato ai bianconeri con un contratto fino al 30 giugno 2025. L’intenzione sarebbe quella di raggiungere presto un accordo, per evitare il rischio di inserimenti di altri club nei prossimi mesi e per non iniziare la nuova stagione con un contratto in scadenza soltanto 12 mesi dopo. Federico Gatti, invece, è ormai vicissimo al rinnovo. L’ex Frosinone prolungherà fino al 30 giugno 2028 con un adeguamento dello stipendio. Sempre in difesa si parlerà con gli agenti Daniele Rugani. L’ex Empoli ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e potrebbe essere proposto un rinnovo a cifre inferiori rispetto a quelle attuali.